eBook per developer Apple gratis su iBookstore

di Redazione Commenta

libri ePub apple per developer Natale si avvicina ma a Cupertino si sa, è sempre tempo di lavorare e, perché no, anche di sorprendere con qualche inaspettata (ma tanto gradita) novità last minute. Più o meno quello che è successo qualche giorno fa. Silenziosamente, e praticamente in concomitanza con il rilascio dell’aggiornamento di iBook app alla versione 1.2, Apple ha pubblicato su iBookstore la serie di guide già da tempo disponibili sul Dev Center ( e di cui abbiamo già parlato negli articoli sull’app development per iOS, in particolare ne “le risorse per iniziare“). Si tratta di guide dedicate al mondo della programmazione per Mac e sistemi iOS. Cinque ePub emblematicamente categorizzati sotto il segno di Apple Developer Publications, disponibili per il download gratuito su iPad, iPhone o iPod Touch.

Questi i titoli fino ad ora pubblicati, presto (si spera), ne seguiranno altri:

  • Cocoa Fundamentals Guide
  • The Object-c Programming Language
  • Object-Oriented Programming with Objective-C
  • iOS Application Programming Guide
  • iOS Technology Overview

Una panoramica molto interessante sul mondo dello sviluppo delle applicazioni che si basano sui linguaggi Cocoa ed Objective-C sempre a disposizione sui vostri dispositivi mobile firmati Apple. I libri sono tutti molto ben realizzati, ricchi di screenshoot, risorse utili, esempi pratici e preziosi consigli utili da seguire per ottenere il massimo dai nostri progetti.

Ovviamente i libri sono in lingua inglese, (così come la maggior parte del materiale di qualità disponibile in rete e non)  ma risultano comunque facilmente comprensibili ai più. Sono disponibili anche nell’iBookstore italiano: è sufficiente ricercare la parola chiave Apple Developer Pubblications, oppure sfogliare tra le ultime uscite. Quale regalo migliore per un Developer? i libri e pub per developer disponibili su ibook Store NB. Per poter usufruire al meglio di questo regalo Apple consiglia l’utilizzo di iBooks app 1.2 per una migliore resa della lettura, ma ci sentiamo di consigliarlo anche e soprattutto perche è possibile suddividere e organizzare i nostri libri in preziose raccolte, in modo tale da avere (come sempre) tutto sotto controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>