Disponibili AirPort Utility 5.5.1 e il firmware 7.5.1 per Time Capsule e AirPort Extreme

di Andrea "C. Miller" Nepori 20

Settimana di aggiornamenti per Mac OS X dopo la pubblicazione dell’update 10.6.3 per Mac OS X Snow Leopard. Ieri è stato il turno di iTunes 9.1, iPhoto e QuickTime, mentre ora tocca agli upgrade di Utility AirPort, Time Capsule e AirPort Extreme Base Station.
La Utility AirPort 5.5.1 per Mac porta con se delle correzioni di alcuni bug generici e, secondo le note di download, risolve principalmente due problemi:

  • la mancata importazioni di tutte le impostazioni necessarie durante l’importazione di una configurazione.
  • la mancata propagazione degli elenchi di controllo degli indirizzi MAC durante l’uso di un network esteso.

La AirPort Utility 5.5.1 è disponibile anche per Windows; gli utenti Mac la possono scaricare direttamente da Aggiornamento Software o dal sito di Apple.

Il Time Capsule and AirPort Extreme Base Station Firmware Upgrade 7.5.1 è invece destinato a risolvere alcuni problemi delle versioni più recenti dei due dispositivi. In particolar modo l’aggiornamento risolve:

  • un problema di performance wireless nella banda dei 5GHz.
  • un problema relativo alla creazione di un Guest Network nella banda dei 5GHz.

Questo aggiornamento era molto atteso dagli utenti dei nuovi dispositivi dual band, che in diversi casi avevano riscontrato problemi proprio nell’utilizzo sulla banda dei 5GHz. Maggiori informazioni sulle procedure di installazione del firmware sono reperibili in questo articolo della KB.

Grazie a Luca V. per la segnalazione.