iTunes, Apple rilascia la versione 10.2 pronta per iOS 4.3 e il nuovo iPad

di Giuseppe Benevento Commenta

iTunes 10.2
Ormai il tempo delle speculazioni è finito. Tutti sappiamo quali sono le novità apportate da Apple sul nuovo iPad e quali sono i nuovi accessori per la “tavoletta delle meraviglie”. Nell’evento che si è concluso qualche ora fa è stato presentato anche iOS 4.3 che ottimamente si andrà ad interfacciare con il nuovo iPad.

Visto il rilascio imminente di iOS 4.3 (il giorno 11 marzo 2011 come il lancio di iPad sul mercato) è bene preparare l’utenza aggiornando anche iTunes. Ecco quindi che da poco è disponibile iTunes 10.2. È possibile scaricarlo da “Aggiornamento Software…” o dall’apposita pagina messa a disposizione da Apple sul suo sito. Il tutto al costo (no! Apple questo non lo fa pagare ancora) al peso di poco più di 35,5 MB (aggiornamento dalla versione 10.1.2 alla 10.2) o di 75,6 MB se scaricato per intero dal sito Apple.

Per chi utilizzasse “Aggiornamento Software…” per passare ad iTunes 10.2 diciamo di non preoccuparsi della dicitura di iPad touch (visibile anche nell’immagine di apertura). Trattasi dell’n-simo errore che Apple commette nella nostra lingua.

Il conto alla rovescia al giorno 11 marzo per iOS 4.3 ed al 25 marzo per il nuovo iPad in Italia è iniziato. Buon aggiornamento/download a tutti.