Telecomando touch per Apple TV?

di Michele Baratelli 9

AppleRemote

Lo ammetto, è una notizia davvero curiosa questa. Il sito BGR (per chi non lo conoscesse è uno dei più famosi siti esteri che offre quotidianamente rumors) questa volta l’ha sparata davvero grossa: Apple avrebbe in cantiere un curioso telecomando touch per controllare la nuova Apple TV. Ciò che vedete nell’immagine proposta qui sopra non è altro che un mockup di quello che “dovrebbe” essere il prodotto finale venduto a corredo della nuova Apple TV (“product mockup that may coincide with the launch of a revised Apple TV“).

Possibile che Apple, seguendo una costante politica di abbassamento dei prezzi, si metta a produrre un telecomando touch?

L’esperienza mi ha ormai insegnato che tutto è possibile: nonostante questo, ho qualche serio dubbio circa l’arrivo di un telecomando touch a corredo della nuova Apple TV. Come già sapete, in queste situazioni mi piace essere smentito dai fatti: forza Apple, aggiungerei.

Certo, un tale telecomando touch è il sogno di tutti noi che ci dilettiamo a comporre SMS con i tasti virtuali del nostro amato melafonino. Tuttavia nutro qualche dubbio sia sulla fonte del rumor che sulla funzionalità del telecomando stesso.

BGR è un ottimo sito di rumors: molti tra questi, per chi come il sottoscritto segue tale sito quotidianamente causa lavoro, purtroppo non si rivelano mai come veritieri. BGR, tanto per capirci, è il sito che annunciava l’iPhone 3G con 4GB di memoria a 99 dollari: modello che attendo tuttora.

BGR, però, è anche il sito che per primo aveva annunciato la possibilità di gestire le App direttamente dalla nuova versione di iTunes. Qui il rumor si è rivelato realtà: semplice coincidenza oppure la soffiata era stata corretta? L’autore del rumor riguardante il telecomando touch è lo stesso personaggio che ha offerto l’indiscrezione sulla nuova funzione di iTunes 9: c’è quindi da fidarsi?

Permettetemi poi un commento sulla funzionalità di un telecomando touch in perfetto stile Apple, ovvero con schermo in vetro come iPhone e iPod touch. A quanti di voi, quotidianamente, cade a terra il telecomando?