Quanta Computer si occuperà di iPad Maxi e iWatch, nel 2014?

di Giovanni Biasi 1

quanta computer ipad iwatch

Le indiscrezioni di cui vi parliamo oggi riguardano Quanta Computer, azienda che già lavora per Apple per quanto riguarda l’assemblaggio di computer come MacBook Air o MacBook Pro (si può leggere nella pagina Apple dedicata). I rumor di questa mattina, nello specifico, vedrebbero l’azienda impegnata già nel 2014 nella lavorazione del tanto chiacchierato iPad Maxi (un ipotetico tablet da 12.9 pollici o giù di lì, per intenderci), e l’iWatch

È DigiTimes a parlare, oggi, specificando come Quanta Computer sarebbe stata già incaricata di produrre il cosiddetto iPad Maxi e l’iWatch, che sarebbero rispettivamente previsti per l’uscita alla fine del 2014 e nella seconda metà del prossimo anno.

Sulla testata si legge:

Secondo le fonti, Apple starebbe pensando di rilasciare un iPad da 12.9 pollici nel 2014, prodotto da Quanta.

Ci si aspetta che Quanta incontri diverse difficoltà in termini di design industriale e assemblaggio dell’iPad più grande. E visto che una dimensione tale non è sicuramente consueta, ci si aspetta che gli ordini siano limitati – dicono le fonti.

Un iPad di queste dimensioni, si continua ancora nell’articolo, sarebbe pensato prima di tutto per il mercato delle aziende e per il mondo dell’educazione.
Per quanto riguarda l’iWatch, poi, DigiTimes sostiene che la produzione di base sia già iniziata, ma che per colpa dei bassi profitti la produzione di massa sia stata rimandata dal primo al secondo quarto del prossimo anno.

Sempre secondo DigiTimes, e sempre parlando dell’ipotetico dispositivo indossabile di cui si parla ormai da mesi, sarebbero più di una le aziende in competizione per costruzione ed ordini: si parla infatti di Compal, Inventec, la già citata Quanta e Foxconn Electronics.

Ovviamente, come al solito, vi ricordiamo di prendere DigiTimes rigorosamente con le pinze.
Chiudiamo, a riguardo, con una dichiarazione di Tim Cook proveniente da una conferenza con gli analisti:

Nell’autunno 2014 e durante il corso dell’anno vedrete fantastici nuovi prodotti Apple. Siamo certi di poter usare la nostra esperienza per creare nuovi grandi prodotti in aree in cui ad oggi non siamo ancora presenti.

via | iDownloadBlog