Settimana davvero all’insegna dei rumors più disparati questa che è appena iniziata: oltre a novità “strutturali” per i MacBook e a nuovi modelli di iPhone 3G si legge su “iPhone Savior” una indiscrezione davvero interessante. Secondo questo sito, infatti, il 14 Ottobre, oltre ai nuovi MacBook, ci si deve aspettare anche il lancio di un nuovo Mac Mini, chiamato Mac Mini Pro. Partiamo dal concetto che si tratta di un “rumor” e che l’immagine qui proposta è solamente un “mockup” davvero interessante.
È vero, però, che il Mac Mini non viene aggiornato da quasi 14 mesi (una “stranezza” per Cupertino), e come avevamo fatto notare in precedenza, potremmo essere di fronte a un bivio: o un restyling oppure un la cessazione di produzione di questo modello: già in passato, poche ore prima del MacWorld 2008, il web era stato invaso dal fantomatico “Mac Fusion“.
La gamma attuale dei Mac Mini comprende il modello “di punta” con una configurazione ormai un pochino datata: presenta infatti un processore a 2.0GHz Intel Core 2 Duo, 1GB di ram e un HD da 120GB. Certamente una buona configurazione, ma, certamente non più appetibile per i “discepoli di Steve Jobs” più esigenti. Un nuovo modello, invece, potrebbe rilanciare le vendite del “piccolo Mac di casa Apple“.
Il mockup presentato dal sito americano è davvero suggestivo: l’idea di possedere un Mac che sembra essere il fratellino del Mac Pro potrebbe stuzzicare le voglie anche di colui che già possiede un Mac Mini, magari acquistato da poco. Inoltre un Mac venduto a un prezzo accessibile, con una configurazione più attuale, potrebbe far gola a molti “switchers” che in questo modo posso utilizzare il monitor già in possesso.
Questa ipotesi di rinnovo, dunque, è davvero plausibile e sicuramente bisogna aspettarsi qualcosa di nuovo dal “cilindro di Steve Jobs“: questo rumor inoltre riprende l’idea del “Mac Brick” circolata qualche giorno fa. Vi piacerebbe un Mac Mini Pro da sfoggiare sulla vostra scrivania? Aspettatevi nei prossimi giorni, se il rumor trovasse un minimo di fondamento, ulteriori notizie circa i dettagli del nuovo Mac Mini Pro.
[via]
laddantel 22/09/2008 il 14:43
l’unica cosa che non mi convince è che sembra che sia una presa in giro del mac pro.
poi è solo una mia opinione..
Cesare 22/09/2008 il 14:48
Personalmente mi interesserebbe molto un computer simile: oserei chiamarlo “Mac Midi”: un mini con hardware più performante degli attuali, magari, con un case che permetta qualche espandibilità (che so… ram, hard-disk) da abbinare al monitor che uno preferisce.
Se ne è parlato tante volte di un Mac simile… Che sia la volta buona? Stiamo a vedere!
Piero 22/09/2008 il 15:15
Cesare dice:
sono d’accordo…
c’è da sperare che – nel caso lo facciano – non abbia prezzi folli :|
Paperino 22/09/2008 il 16:51
Potrebbe far gola a molti “switchers” che in questo modo posso utilizzare il monitor già in possesso.
Indubbiamente vero…
…la cosa piu’ bella pero’ sarebbe un iMac in cui si potesse utilizzare il monitor come solo monitor LCD!
Intendo dtare l’iMac di un ingresso audio esterno che permetta il suo utilizzo senza accendere il mac…
Immaginatevi uno che ha un portatile, o un desktop, windows che potrebbe finalmente comperare un mac bellino per casa ed allo stesso tempo utilizzarlo per visualizzare il desktop delle sue macchine windows, ovvero il portatile, finalmente con un monitor LCD con risoluzione decente, o il desktop, finalmente nascosto sotto la scrivania…
Insomma farebbe, a mio avviso, la fortuna di apple…
Nicola 22/09/2008 il 20:32
@Cesare
Espandibilità? A Cupertino non sanno neanche cosa sia…
Cesare 22/09/2008 il 21:15
Nicola dice:
Per quanto mi risulta i Mac Pro sono espandibili, ma non avendone uno non ci metto la mano sul fuoco!