eBay Sempre: le aste sempre con voi

di Michele Baratelli 1

Nome: eBay Sempre 1.0.1
Categoria: Moda e Tendenza – Licenza: Gratuita
Data di rilascio: 18/09/2008 – Piattaforma: iPhone – iPod Touch

Presentato con grande partecipazione del pubblico presente il giorno in cui SDK è stato svelato e poi non presente su App Store Italia fino a pochissimi giorni fa: stiamo parlando naturalmente dell’applicativo eBay. Non si capisce bene perché l’italico popolo abbia dovuto aspettare così tanto tempo prima di poter piazzare offerte sulle aste del famoso sito direttamente dal proprio iPhone o iPod touch: ora che è arrivato, però, non lamentiamoci. Dunque, eBay Sempre, è disponibile su App store e compatibile con iPhone e iPod touch: sinceramente, in quanti faremo acquisti su eBay tramite iPhone mentre aspettiamo il tram?

Premessa: tanta attesa speriamo non sia dovuta alla composizione, del tutto originale, del titolo dell’applicazione. “eBay Sempre” e non semplicemente “eBay Mobile“: in questo modo si sottolinea forse la possibilità di piazzare offerte ovunque, ma, già non era chiaro?

Lasciando perdere questo problema puramente “semantico“, è giusto spendere due parole su cosa sia eBay per coloro che ancora non lo sapessero. eBay è un sito di aste online in cui ognuno è libero di comprare e vendere oggetti, previa registrazione; eBay è anche una comunità di venditori e acquirenti in cerca di offerte e “affaroni”; eBay, in questi ultimi anni, è diventato ormai uno stile di vita per alcuni.

eBay Sempre, invece, è la versione, come dire, tascabile di eBay: tramite un software studiato per non lasciare mai l’utente “solo con il proprio iPhone“, è possibile cercare gli oggetti che ci interessano sperando di riuscire a comprarli a un prezzo conveniente facendo delle offerte magari all’ultimo istante possibile.



È proprio questa l’anima di eBay Sempre: il poter rilanciare in ogni momento le proprie offerte, sperando così di non perdere l’oggetto dei propri desideri perché qualcuno “ci ha fregati” proprio mentre eravamo fuori casa. Sicuramente un tentativo di eBay di aumentare il suo già ragguardevole fatturato, ma, anche la possibilità per tutti di acquistare senza il vincolo domestico.

eBay Sempre si presenta davvero immediato grazie ai tasti posti sulla barra sul fondo e coloro che già usano eBay non avranno difficoltà a muoversi tra i menù per ottenere risultati adeguati alle proprie aspettative. Una pecca, sicuramente voluta, è quella di poter cercare oggetti in un solo sito nazionale per volta: vero limite per coloro che sono in cerca delle “cineserie” più ardite.

Non ci resta che consigliarvi di provarlo, anche se non avete mai utilizzato eBay: chissà che proprio tramite eBay Sempre non troviate l’oggetto che è in cima ai vostri desideri da anni.

eBay Sempre è disponibile nell’ App Store di Apple nella categoria “Moda e Tendenze”  gratuitamente