iPod touch più grande nel futuro di Apple: iTablet?

di Redazione 7

Eh no, non bastano le voci che vogliono l’imminente arrivo di un iPhone nano: ora ne arrivano altre che prevedono l’arrivo di un iPod touch gigante per la primavera 2009. Se per il primo rumor, ormai diventato una telenovela, sapremo presto la verità, questo dell’iPod touch più grande si appresta a diventare il tormentone dei prossimi mesi. Un iPod touch più grande può significare nel cuore di tutti i grandi sognatori (e nel mio) l’approdo di Apple nel settore dei netbook, fascia di mercato tra le più floride in assoluto. Vuoi vedere che questo iPod touch gigante sarà la risposta di Apple ai netbook diventando magari proprio quell’iTablet al quale spesso facciamo riferimento?

La notizia di un iPod touch di dimensioni più grandi arriva da TechCrunch: secondo l’autorevole sito, questo nuovo modello più grande dovrebbe arrivare dopo l’estate. È infatti normale che dopo l’estate Apple presenti i nuovi modelli di iPod e il rumor segue questa scansione temporale.

Sempre secondo TechCrunch, che sostiene di avere addirittura tre diverse fonti, questo iPod touch potrà avere uno schermo di 7 o addirittura 9 pollici e i prototipi sono già pronti: ora è il momento per Apple di accordarci con i vari produttori cinesi per poi iniziare la produzione.

Questo particolare iPod touch gigante si vocifera che sia presente nei laboratori di Cupertino già da parecchi mesi (c’è chi addirittura sostiene anni) ma Apple lo avrebbe tenuto nascosto perché non pensava potesse avere successo. Solo ora, con il successo delle applicazioni di App Store, Apple ha intuito che questo particolare tipo di device potrebbe avere un enorme successo.

Personalmente mi trovo combattuto a dare un giudizio sul device presentato da questo rumor: un iPod touch gigante permetterebbe di gustarsi appieno i giochi che sono e che saranno presenti su App Store, ma allo stesso tempo, rischia di essere limitato se inteso come un vero e proprio netbook. Il prezzo sarà un’altro fattore discriminante: sicuramente non potrà costare di meno di un normale iPod touch.

Commenti (7)

  1. “…l’arrivo di un iPod touch gigante per la primavera 2008.”

    Ehm! Per l’autunno del 1996 dobbiamo aspettarci altro? :-D

  2. Ooops… ;-)

  3. diciamo che un ipod touch da 7/9 pollici non è un iPod. voglio vedere in che tasche te lo metti!

  4. peccato che Apple rovini il tutto con il prezzo…minimo minimo 500€

  5. Mattia
    Beh voglio dire mi sembrerebbe anche un prezzi giusto e anzi conveniente visto il prezzo iniziale di iPhone. D’altronde le cose di qualità si pagano. E comunque discutendo su qualcosa che non conosciamo il prezzo giusto potrebbe essere 300 come 1000 €

  6. Per me al di sotto dei 700 euro non potrebbe mai arrivarci !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>