iPhone nano: le custodie sono già disponibili [UPDATED]

di Redazione 9

UPDATE: MacRumors ha pubblicato una nuova foto di un plausibile concept di iPhone nano. Al momento però sembra trattarsi unicamente di un fake realizzato sulla base delle ipotesi trapelate finora.

Tornano prepotentemente alla carica i rumors sull’arrivo di una versione nano di iPhone in occasione del Macworld 2009. A fomentare nuovamente le speranze di quanti guardano di buon occhio l’eventualità dell’arrivo un fratellino minore per iPhone 3G ci pensa il produttore di custodie cinese XSKN che da ieri ha reso disponibile sul proprio sito una custodia in silicone per il futuro iPhone nano.

La prima idea che in molti vi sarete fatti leggendo le prime righe di questo post è che un semisconosciuto rivenditore di custodie con sede in estremo oriente sta cercando di sfruttare l’Apple hype tipico di questo periodo per ottenere della sana pubblicità gratuita. Non avreste torto, se non fosse che non è la prima volta che XSKN rende disponibili in anticipo custodie e accessori per prodotti Apple che ancora devono essere lanciati.

Già lo scorso maggio, in larghissimo anticipo sul lancio di iPhone 3G, XSKN pubblicò in anteprima una immagine della custodia per il nuovo modello di melafonino, mentre a settembre, con 6/7 giorni di anticipo sull’iPod Event del 9, il produttore mise in vendita case protettivi per iPhone nano 4G prima che Apple presentasse ufficialmente il nuovo modello di lettore musicale.

Visti i presupposti c’è da ritenere che anche in questo caso la commercializzazione anticipata di custodie per un modello di iPhone ancora ufficialmente inesistente possa non essere solamente una trovata pubblicitaria.
Secondo Arn di MacRumors alcune fonti indicherebbero un ritardo nei piani originari di Apple per il Macworld, sebbene ora le ipotesi circa l’arrivo di una nuova versione mini di iPhone si facciano sempre più credibili.

Esiste dunque la possibilità che Apple stia lavorando ad un iPhone nano ma che esso non verrà lanciato in occasione del keynote del 6 gennaio. Chi lo sa che non sia proprio per questo motivo che Steve Jobs non terrà il canonico Stevenote di inizio anno. Che a Cupertino stiano organizzando un evento autonomo ben più importante per i primi mesi del 2009?

Commenti (9)

  1. secondo me è più probabile un ipod touch nano.

  2. A me non dispiacerebbe affatto se effettivamente costasse poco :)

  3. Io non lo prenderei mai, visto lo schermo….Dai, un iPhone si può vedere solo con 3.5 pollici di schermo!
    Penso che aspetterò l’anno prossimo per comprare un telefono che costi meno e che scambi le foto col Bluetooth (leggi: Android).

  4. Joshg
    Se compri un cel compri un cel. iPhone è un’altra cosa. Non paragonabile. È una piattaforma per internet quella vera e migliaia di apps. Con una ui e una usabilità completamente e diversa. Quindi se uno si compra un cel con android prende sicuramente un buon cel. Ma sempre un cel è. Nulla a che vedere col dispositivo piattaforma iPhone.

  5. Come è già stato detto lo trovo inutile…giá si possono avere problemi con lo schermo dell’iphone, figuriamoci con uno più piccolo..
    Un iPhone nano sarebbe inutile, in quanto l’iphone 3g, almeno secondo me, é perfetto secondo il punto di vista dello stile.
    Bisognerebe piuttosto implementare il software.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>