iPhone low cost: le prime foto delle componenti?

di Martina Oliva Commenta

Da mesi e mesi si vocifera del possibile lancio sul mercato di un iPhone economico e da altrettanto lungo tempo Apple i dirigenti Apple continua a smentire, più o meno velatamente, l’ipotesi dichiarando che mettere in commercio un dispositivo solo perché “costa poco” non è nel DNA dell’azienda.

iPhone economico foto presunte componenti

Alcune foto apparse nel corso delle ultime ore in rete vanno però ad alimentare ulteriormente i rumors in questo senso.

Sul blog giapponese Macotakara, nella maggior parte dei casi ben informato sul mondo Apple, ha fatto capolino un’immagine che mostra alcune delle presunte (anzi, presuntissime!) componenti del fantomatico modello di iPhone dal prezzo contenuto. La foto è stata postata in origine da iLabFactory, che ha dichiarato di aver recuperato le parti misteriose.

Nella foto sono presenti alcuni connettori e vari altri circuiti non bene identificati unitamente ad un motore di vibrazione a due teste, solitamente di gran lunga più economico rispetto alla modalità a testa unica.

Nel modello di melafonino attualmente in commercio è infatti presente un sistema di rotazione a testa singola con un rotatore di sbilanciamento, una scelta fatta da Apple per poter ridurre il più possibile lo spessore dell’iPhone 5 e per potergli conferire un design differente dal precedente modello 4S.

In ogni caso per quanto verosimile possa apparire l’immagine in questione e le altre postate online è comunque opportuno sottolineare che la notizia va presa con le pinze ed analizzata con una buona dose di scetticismo.

Non è da escludere che le foto possano far riferimento ad un altro tipo di dispositivo non appartenente al mondo Apple o, ancora, che siano solo finalizzate a far girare il nome del laboratorio di riparatori che le avrebbe scoperte.

Le componenti presenti nelle foto, inoltre, non riportano né numeri né codici in grado di certificarne il loro effettivo impiego e di ricondurne l’appartenenza ad Apple e in maniera particolare alla linea iPhone.

Via | AppleInsider