iPhone 5: le prime immagini non ufficiali

di Redazione 3

Nella giornata di ieri sono state diffuse sul Web alcune immagini che sarebbero da attribuire al prossimo modello di iPhone, che chiameremo per continuità iPhone 5. La fonte è il sito giapponese iLab Factory, che a sua volta riporta alcune immagini provenienti direttamente dalla Cina.

Guardando le immagini, vengono subito in mente tre punti già emersi nelle scorse settimane dai rumor diffusi nel Web: le dimensioni dello smartphone, il nuovo connettore Dock (da 19-pin) e il jack audio (posto nel bordo inferiore, accanto allo speaker). A proposito di dimensioni, le immagini rafforzano l’ipotesi di un display da 4” (che di conseguenza determina le dimensioni complessive del telefono), mantenendo invariata la larghezza complessiva.

Le immagini, che ritraggono quello che è ritenuto essere un prototipo del prossimo iPhone, non si limitano a raffigurare il case e l’esterno dello smartphone, ma anche alcuni dettagli che si nascondo all’interno della scocca. In primo luogo, sembra che il pulsante home sia stato leggermente modificato (nella parte non visibile all’utente finale) per migliorare il feedback tattile e per accogliere i cambiamenti dei componenti hardware interni.

Le immagini che raffigurano alcuni dettagli interni mostrano chiaramente come si tratti in realtà di un prototipo parziale (e difficilmente funzionante, visto che mancano proprio i componenti principali come scheda madre e batteria). Gli unici componenti installati sono i cavi per l’alimentazione e per la connessione dei sensori e i circuiti di supporto che permettono il funzionamento del tasto home.

La mancanza dei componenti più importanti fa pensare che il prototipo sia stato sottratto da un fornitore che non si occupa dell’assemblaggio e della produzione vera e propria del prossimo smartphone dell’azienda di Cupertino.

Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, i bordi del case sembrano leggermente più smussati rispetto a quelli dell’attuale iPhone 4S, mentre sono sempre presenti sul bordo (che appare leggermente più sottile) sinistro i pulsanti per regolare il volume e per attivare/disattivare il silenzioso.

[via]

Commenti (3)

  1. RIDICOLOOOO un iphone piu lungo? Invece di ingrandire lo schermo ed essere al pari on samsung con bei scermi… Questo iphone sara un flop disastroso…

    1. @Paolo:
      Aspetta, certo Steeve non è piu in apple ma credo che questo iPhone sia ancora una sua creatura.

      Non credo modifichino lo schermo … Tutte le app??? Si perdono boh

      Stiamo a vedere a settembre

    2. @Luca:

      @Paolo:
      dichiarare flop in questi casi è, primo prematuro, secondo illogico visto il trend degli ultimi anni.

      tutte le app? guardacaso avanzerebbe proprio lo spazio per un bannerino pubblicitario, e kmq non mi sembra si siano fatti problemi a presentare iPad con un monitor gigante…le app vengono fuori a risluzione nativa e amen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>