iPad in vendita da venerdì 26 marzo?

di Luca Iannario 2

Nonostante le illazioni sul possibile ritardo dell’introduzione di iPad a causa di problemi di produzione, prontamente respinte da Apple attraverso Wired, circolano nuovi rumor che prevedono l’inizio delle vendite per la fine del mese corrente.

Voci di corridoio porterebbero a pensare che Apple stia pianificando l’inizio delle danze per venerdì 26 marzo alle ore 18, quindi in Italia dovremmo poter riuscire ad acquistare la “latest creation” della Mela a partire dal sabato. Per i dipendenti degli Apple Store, invece, le prime unità dovrebbero essere disponibili già dalla prossima settimana, in modo da concedere il tempo necessario per acquisire famigliarità con il tablet e poter rispondere prontamente alle domande dei clienti.

La fonte, un manager di un Apple Store rimasto anonimo, è stata contattata da Daryl Deino del The Examiner il quale riporta che una data ufficiale e definitiva non è stata ancora stabilita ma che il 26 marzo è “molto probabile”. Inoltre, come già si sapeva, bisognerà aspettare un ulteriore mese per l’uscita del modello con connettività 3G (a riguardo non si hanno maggiori notizie rispetto la posizione che avranno i gestori telefonici italiani; vedremo se ancora una volta saremo trattati come clienti di serie B).

Per creare un maggiore hype prima del lancio, gli spot televisivi potrebbero iniziare il 15 marzo e avrebbero come scopo quello di sottolineare le capacità di e-book reader del tablet (anche in questo caso non sappiamo bene se e quando iBookstore sarà disponibile in Italia).

Inoltre il report afferma che chi sarà così impavido da “accamparsi”, per mettere le mani sui primi esemplari di iPad, riceverà un “regalo speciale”.

Se il rumor dovesse trovare conferma, verrebbero automaticamente smentiti i problemi di produzione che sarebbero emersi in un’azienda che si occupa della realizzazione del dispositivo.

[via]