iPad: scorte limitate al lancio per problemi di produzione? [Update]

di Redazione 3

Secondo un articolo pubblicato dal Digital Daily, che riporta i risultati di una ricerca condotta dall’analista Peter Misek, la disponibilità di iPad potrebbe scarseggiare nel periodo immediatamente successivo al lancio (previsto, come saprete, per la fine di marzo in versione senza modulo 3G).

Il motivo, di ciò che potrebbe rivelarsi un grosso problema per Apple, sarebbe da attribuire ad un “collo di bottiglia nella produzione” dei dispositivi da parte dell’azienda Hon Hai Precision; se le voci dovessero risultare veritiere, Apple potrebbe decidere di limitare inizialmente le vendite ai soli Stati Uniti o addirittura di posticipare in toto il lancio della sua “latest creation”. Probabilmente, se tutto ciò dovesse trovare conferma, il danno all’immagine di Apple e iPad non sarebbe quantificabile. Al momento, però, il titolo Apple AAPL non sembra risentire della speculazione, anzi. E’ in aumento del 4,37% a 208,99 dollari (nel momento in cui scriviamo).

L’analista di Canaccord Adams, avrebbe ricevuto voci riguardo dei problemi di produzione da parte di uno dei partner scelti dall’azienda di Cupertino per la realizzazione di iPad. Come si legge nell’articolo, infatti, “Abbiamo…sentito che l’imminente lancio di iPad potrebbe essere limitato in qualche modo a causa di un collo di bottiglia che si è verificato nella produzione del nuovo device di Apple”. Inoltre, “[…] [il problema] potrebbe limitare la regione di lancio agli Stati Uniti ed il numero di unità disponibili a 300.000 nel mese di marzo, molto meno rispetto al milione di pezzi inizialmente stimato dall’azienda”. Per finire, ha aggiunto: “E’ anche possibile che, dato il numero limitato di unità disponibili a marzo, il lancio sia posticipato di un mese”.

E’ doveroso sottolineare che la fonte delle informazioni rimane comunque sconosciuta; inoltre, lo stesso Misek aveva previsto, erroneamente, che durante l’evento Apple di fine gennaio Steve Jobs avrebbe presentato anche iPhone OS 4.0 e annunciato l’accordo con Verizon per quanto riguarda iPhone.

Update: Apple ha confermato a Wired che l’uscita è prevista per la fine di questo mese.

Grazie a denis per la segnalazione.

[via]

Commenti (3)

  1. Chissà.. posticipare proprio no però: Apple ha confermato a Wired che l’uscita è per la fine di questo mese http://www.wired.com/gadgetlab/2010/03/analyst-ipad/

  2. Bellaaaaaaaa!!! Inizio a risparmiare XD

    PS: naturalmente prima voglio provarlo (e magari una recensione da TAL)

  3. Dopo i problemi avuti con la commercializzazione degli iMac “27 non sarebbe un ottima pubblicità per Apple…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>