iPad mini e nuovo iPod touch: ecco come potrebbero essere in realtà

di Luca Iannario 3

Sempre dal blog francese nowhereelse.fr giungono nuove immagini che, questa volta, ritraggono un mockup fisico di quello che potrebbe essere il fratello minore dell’attuale iPad, denominato per semplicità iPad mini. Come potete vedere dall’immagine di apertura, il dispositivo potrebbe essere facilmente impugnato con una sola mano, viste le sue dimensioni ridotte.

Dalle immagini si evince anche che il display dovrebbe mantenere il formato 4:3, mentre i bordi potrebbero essere leggermente più sottili in modo da facilitarne l’impugnatura. Nonostante l’evento di domani, si dice che Apple programmerà un ulteriore evento durante il mese di ottobre, dedicato proprio all’eventuale iPad mini.

Sul fronte iPod touch (che giungerebbe alla quinta generazione), invece, le immagini in galleria mostrano un nuovo mockup realizzato da Guilherme Schasiepen. Inoltre, sarebbero stati scoperti i nome in codice dei nuovi modelli di iPod: iPod touch potrebbe essere distinto dal codice N78, iPod nano dal codice interno N31 e iPod shuffle da N12B. I nuovi iPod nano e shuffle dovrebbero essere disponibili in otto colori e sembra che questa possibilità riguardi anche iPod touch (magari con una gamma meno ampia di colori). Il nome in codice del prossimo iPhone, invece, dovrebbe essere N42 e dovrebbe avere lo stesso display Retina da 1136×640 pixel del nuovo iPod touch.

Un aspetto interessante a proposito del lancio di questi nuovi dispositivi riguarda gli scenari che si aprono sui prezzi di vendita. Se, infatti, le indiscrezioni sull’introduzione di iPad mini dovessero trovare conferma (insieme al prezzo aggressivo che si aggirerebbe sui 200-250 dollari), quale sarebbe il prezzo del prossimo iPod touch? E se i due prodotti avessero un prezzo troppo simile, quale sarebbe il rischio di cannibalizzazione? Dal prezzo di vendita del nuovo iPod touch (presumibilmente presentato domani) potremmo quasi capire se iPad mini sarà realtà o meno.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

[via | via]