iOS 4.3 in arrivo a metà Dicembre?

di Gabriele Contilli 10

Forse qualcuno di voi neppure si è ancora accorto del rilascio di iOS 4.2 che è già tempo di parlare di iOS 4.3, il prossimo update previsto per iPhone e compagnia.
Secondo diverse fonti, Apple sarebbe già al lavoro per rilasciare il prossimo aggiornamento addirittura per metà Dicembre, e indovinate un po’? Sarebbe tutto merito/colpa di Murdoch.

Stando a quanto riportato qualche giorno fa, infatti, Jobs e Murdoch sarebbero al lavoro per pubblicare entro breve il primo quotidiano per iPad, The Daily, che dovrebbe prevedere, tra le altre cose, la possibilità di acquistare una sorta di abbonamento mensile da 4$ per usufruire dei contenuti.

Gruber, inoltre, sostiene che Jobs stia progettando un media event per il prossimo 9 Dicembre per introdurre il nuovo progetto che, come è facile intuire, avrà bisogno di uno strumento in iOS che consenta di addebitare abbonamenti ricorrenti sulle carte di credito degli utenti. Insomma, se vi abbonate ad una rivista ed ogni 30 giorni dovete rinnovare l’abbonamento, tanto vale farlo in automatico no?

Proprio questa, infatti, sarebbe stata la collaborazione tra Jobs e Murdoch: Apple si dovrebbe essere incaricata della creazione delle API necessarie per iOS e gli account iTunes, così da permettere agli utenti di abbonarsi concretamente al The Daily ed, eventualmente, ad altre applicazioni che decideranno di seguire questa strada.

Anche Macstories si aggiunge al rumor riportando che gli errori relativi al Wi-fi rinvenuti nella GM di iOS 4.2, avrebbero inciso sulla data di rilascio di entrambi gli aggiornamenti. Secondo le fonti di Macstories, infatti, l’uscita di iOS 4.2 era prevista per le prime settimane di Novembre, mentre l’aggiornamento alla versione 4.3 era originariamente previsto per il 13 Dicembre, ma forse questo ritardo potrebbe prolungare l’attesa.

Ora rimane da capire se questi rumors possono essere considerati affidabili o meno; gli sviluppatori non hanno ancora ricevuto alcuna build del prossimo aggiornamento e, nonostante manchi poco tempo, ancora non si hanno notizie riguardo a questo ipotetico evento fissato per il 9 Dicembre.

[via|MacRumors]