Risparmiare sui prodotti Apple con i ricondizionati e i coupon

di Redazione 3

La qualità dei prodotti Apple, è risaputo, si paga. I prezzi medi dei computer e dei dispositivi della Mela sono mediamente più alti rispetto alla concorrenza. Questo non vuol dire che non si possa risparmiare anche sull’acquisto di un Mac, di un iPhone o di un iPad. I metodi ci sono, a partire dalla possibilità di acquistare dei ricondizionati, per arrivare all’online couponing, l’utilizzo di codici sconto per gli acquisti in rete.

I ricondizionati Apple non hanno bisogno di troppe presentazioni. Sono Mac e dispositivi iOS che Apple “ricondiziona”, ovvero riceve usati, ripara e riporta alle condizioni del nuovo. Vengono venduti sul sito ufficiale Apple con forti sconti, ma sono in tutto e per tutto uguali al prodotto che esce dalla fabbrica e godono della stessa garanzia. Unica differenza è la scatola: il prodotto di arriverà imballato in una valigetta di cartone e non nella scatola originale.

ricondizionati apple

I ricondizionati non sono però l’unico metodo per risparmiare sui prodotti Apple. Chi non vuole ricorrere a questa tipologia di prodotti, magari perché pretende di acquistare il prodotto nuovo, può prendere in considerazione l’online couponing, ovvero la pratica, ormai molto diffusa, che prevede l’utilizzo di codici sconto – disponibili online – sul sito di ecommerce da cui vogliamo acquistare la merce, in questo caso un Mac, un iPhone o un iPad.

Ma come si fanno, direte voi, a trovare questi codici sconto, proprio per quel prodotto che vorremmo comprare? Semplice. Per prima cosa si può provare con il buon vecchio Google e con un po’ di fortuna trovare il codice sconto che ci interessa. Nella maggior parte dei casi, però, la fortuna è un fattore determinante e non è affatto semplice recuperare proprio il codice che volevamo.

Ecco che entrano in gioco i siti specializzati nella raccolta e nell’organizzazione di coupon, che permettono di cercare all’interno di un database già sistematizzato e più efficiente. Portali come Sconti.com, che ha fatto del couponing per i prodotti di ogni genere la propria mission.
 Ad esempio nelle pagine di Sconti.com troverete i migliori sconti Apple Store e per i prodotti tecnologici. Non è detto che i buoni siano utilizzabili direttamente sul sito di Apple, ma possono essere ad esempio sconti effettuati da altri rivenditori e altre grandi catene, dai quali comprare comunque in tutta tranquillità.

Una volta trovato il proprio coupon basterà copiare il codice e seguire il link al sito proposto dal portale per accedere alla fase di acquisto, per poi inserire il coupon ottenuto nell’apposito spazio prima del pagamento.
Basta perdere quel poco di tempo in più per effettuare la ricerca giusta sui portali giusti, insomma, per risparmiare sugli acquisti online. Anche quando si comprano prodotti Apple.

Commenti (3)

  1. consiglio i ricondizionati. mi sono sempre affidato ad essi e non mi hanno mai tradito, prodotti nuovi a prezzi davvero incredibili… se però siete studenti conviene valutare bene visto che i ricondizionati non possiedono la garanzia legale di 2 anni (per vedere se conviene in pratica bisogna vedere prezzo ricondizionato+ prezzo apple care, se costa meno o uguale conviene il ricondizionato perchè a parità di prezzo avrete 3 anni di garanzia commerciale, se costa di più conviene il nuovo visto che offre comunque 2 anni di garanzia all’apple store).

  2. Io consiglio vivamente i ricondizionati a patto di scegliere il negozio
    giusto dove acquistarli che garantisca qualità e affidabilità. Io il mio
    iphone ricondizionato l’ho preso su prezzoverde e mi sono trovato
    benissimo…davvero simile al nuovo. Ricondizionato non vuol dire usato
    in quanto i prodotti subiscono severissimi test prima di essere posti in
    vendita. Ho avuto anche la garanzia 24 mesi che non è davvero poco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>