MacBook Air: previsto un aggiornamento per il 24 Febbraio?

di Giovanni Biasi 1

Secondo il sito Letemsvetemapplem.eu, Apple sarebbe pronta a rilasciare un aggiornamento minore per la sua linea MacBook Air, che riguarderebbe l'implementazione di nuovi chip Intel basati sull'architettura Broadwell.

macbook air

Secondo alcune fonti, Apple starebbe preparando un aggiornamento minore per la sua linea di MacBook Air, che arriverebbe sugli scaffali il prossimo 24 Febbraio – tra poco più di una decina di giorni. Non si tratterebbe, ad ogni modo, della tanto vociferata versione da 12 pollici con Retina Display, la cui uscita sarebbe invece attesa durante la prima metà di quest’anno. 

L’indiscrezione questa volte proviene da Letemsvetemapplem.eu: secondo la fonte, la nuova versione del MacBook Air offrirebbe processori Intel migliorati, e si parla nello specifico di un chip da 2.2 GHz Core i5-5250U, uno da 1.8 GHz Core i5, o un Core i7 da 2 GHz. Si tratta di nuovi processori Intel a bassissimo consumo, basati sulla nuova architettura Broadwell della compagnia e disponibili già dal mese di Gennaio.

Secondo il report, l’aggiornamento verrà rilasciato “in sordina” già il prossimo 24 Febbraio, e pare non sia seguito da update riguardanti altre gamme (come il MacBook Pro).

È della settimana scorsa un rumor che vorrebbe Apple tenere un evento alla fine di questo mese per la presentazione dei nuovi prodotti. Nonostante una cosa del genere sarebbe sicuramente in linea con una prossima uscita di questo MacBook Air aggiornato, si tratta di un rumor che non trova troppe conferme né voci a supportarlo. E, soprattutto, un aggiornamento minore della linea Air non giustificherebbe un keynote.

Il MacBook Air, il computer più sottile e leggero mai prodotto da Apple, è stato aggiornato per l’ultima volta nel mese di Aprile 2014: allora, anche a causa delle poche scelte offerte da Intel,  l’aggiornamento consisteva semplicemente in un’aggiunta di 100 MHz e in una riduzione sensibile del prezzo.

Insomma: che qualcosa stia per accadere al MacBook Air è ormai chiaro, anche perché si tratta di un prodotto che non viene aggiornato da un po’. Ma vedremo effettivamente questo aggiornamento minore tra qualche giorno, o ci sarà da aspettare la chiacchieratissima versione da 12 pollici per saperne di più?

via | Apple Insider