Nuova Apple TV, primo video unboxing

di Giovanni Ferlazzo Commenta

L'utente YouTube Andru Edwards ha pubblicato il primo video unboxing della quarta generazione di Apple TV, in arrivo entro la fine di ottobre anche in Italia.

In grande anticipo rispetto il lancio sul mercato previsto entro la fine del mese di ottobre, lo youtuber Andru Edwards è già riuscito a mettere le mani sulla quarta generazione di Apple TV e ha subito pubblicato un video unboxing che permette di farsi un’idea sull’inscatolamento e su ciò che contiene la confezione del nuovo set-top box.



Rispettando il design della piattaforma, la scatola è quasi completamente nera, con il bianco dei vari scompartimenti a rompere la tonalità unica. Una volta aperta, la nuova Apple TV, accompagnata dal Siri Remote, si mostra subito nella solita impeccabile eleganza che da sempre contraddistingue i prodotti della mela morsicata. Subito sotto è possibile trovare il cavo lightning, mentre un piccolo scatolo bianco contiene il cavo di alimentazione. A quel punto, si passa alla dimostrazione della Apple TV e del nuovo telecomando.

Presentato in occasione dell’evento del 9 settembre, in cui tra le altre cose hanno fatto il loro debutto anche iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPad Mini 4 e iPad Pro, il nuovo set-top box della mela morsicata porta con sé per diverse novità: prima di tutto l’introduzione del sistema operativo tvOS, basato su iOS, che permetterà agli sviluppatori di creare applicazioni e giochi appositamente per Apple TV.

Altra grande novità è rappresentata dall’inserimento di Siri direttamente nel telecomando: gli utenti potranno quindi utilizzare la propria voce per cercare i contenuti desiderati scegliendo tra diverse parole chiave. Nel caso dei film, sarà possibile optare per titolo, genere, cast, troupe, classifica o popolarità. Non mancherà ovviamente la navigazione on-screen, il controllo della riproduzione e un rapido accesso a informazioni di tutti i giorni, come sport, borsa e meteo.

Come si diceva a inizio di questo articolo, la nuova Apple TV sarà disponibile alla fine di ottobre in due differenti tagli di memoria: 32 e 64 GB. Si attendono conferme ufficiali sui prezzi italiani.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>