Messenger 8 per Mac disponibile per il download

di Redazione 16

Dopo una lunga attesa è finalmente disponibile per il download la versione definitiva di Microsoft Messenger 8 per Mac. È già disponibile in ben 23 lingue, tra le quali l’italiano e il download pesa 25,4 MB.

Microsoft domani rilascerà la versione inglese di Office 2011 per Mac, che include ovviamente anche MSN Messenger 8 per Mac, ma evidentemente devono aver pensato che l’attesa era già stata fin troppo lunga per questa nuova versione di uno dei client di messaggistica più utilizzati al mondo.

Dopo solo qualche minuto di utilizzo mi sembra che il lavoro fatto sia piuttosto buono, ma ovviamente ci vorrà un po’ di tempo per scoprire eventuali falle e/o difetti. In ogni caso il passo avanti rispetto alla versione beta è decisamente evidente.

Ho provato velocemente anche la funzionalità più attesa di questa nuova versione e cioè la videochiamata. Pur con qualche problemino di connessione, anche questa funzione sembra essere implementata discretamente, anche se è ben lontana dalla qualità offerta da iChat o Skype.

Potete scaricare Microsoft Messenger 8 per Mac in italiano tramite questo link. Buone chattate a tutti.

[via | setteB.it]

Commenti (16)

  1. Era ora! sto scaricando, spero proprio che non mi deluda..

  2. chissà che non diventi l’app ammiraglia e mi faccia abbandonare adium e amsn

  3. i messaggi offline sono stati implementati?

  4. macché….. la solita schifezza. certo sembra più affidabile, con meno bug.. ma si vede che è un programma sul quale non hanno proprio voglia di investire, le differenze con la versione per windows sono abissali. meglio che niente…

  5. @ Ted:
    sembra meglio di adium e amsn, ovvero più affidabile. però è proprio BRUTTO, spartano da fare schifo (non che sia un male in senso assoluto ma in questo caso sì).. una tristezza insomma!

  6. ancora niente messaggi offline??? incredibile… era più urgente questo che la videochiamata… mi tengo stretto amsn svn con skin carina :p

  7. Adium per sempre!!

  8. Caustic86 dice:

    @ Ted:
    sembra meglio di adium e amsn, ovvero più affidabile. però è proprio BRUTTO, spartano da fare schifo (non che sia un male in senso assoluto ma in questo caso sì).. una tristezza insomma!

    Ahahahah! Non potevi esprimere il concetto con parole migliori! ;)

  9. Giuliaccia dice:

    Adium per sempre!!

    quotone..

    perchè focalizzarsi su un unico protocollo quando tantissima gente usa anche la chat di gmail…

    viva adium!

    se riuscissero a integrare anche la chat di skype (senza dover avviare skype) sarebbe il top

  10. Non so se avete notato…. O se era già presente nella v.7 poiché non sono un grande utilizzatore di messenger: in Preferenze sembra anticipata una funzionalità di Office, ovverosia ” ‘a presenza”. In pratica credo un nuovo modo di notificare la disponibilità sulla suite Office per workgroups online. O qualcosa di simile.

  11. grande giuliaccia.

  12. Giuliaccia dice:

    Adium per sempre!!

    Sono d’accordo : Adium rules

  13. Tremendamente obbrobrioso! Rimango con Adium

  14. @ Ted:

    ma te molleresti adium!?!?! sei fuori…..questo giocattolo lo lascio a chi piace stare “al chiuso” :D

  15. @ andros91:
    Credo che la modalità “presenza” si riferisca al “presence” cioé un estensione dei protocolli SIP (telefonia VoIP).

    é uno stato che indica se si è disponibili…. ma non sono sicurissimo della cosa :)

    Ad ogni modo è un’estensione del protcollo SIP per il VoIP.

  16. ero convinto che con questa versione avrebbero fatto come office e parificato la versione di mac con quella di windows (trilli, messaggi offline, videochat, ecc), ma pare abbiano aggiunto soltanto la terza..

    che amarezza…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>