Moto 360, la risposta di Motorola all’iWatch

di Giovanni Biasi 5

moto 360

L’iWatch non è ancora stato annunciato, eppure se ne parla già tantissimo. Di lui, come di questa nuova categoria di dispositivi che sta nascendo quest’anno, quella degli smartwatch, che poco a poco vede arricchire le sue fila di nuovi prodotti e nuove idee. E dopo i vari Pebble, Galaxy Gear  e Android Wear, oggi è il turno della mossa di Motorola, che non ha certo intenzione di starsene in un angolo a guardare. Ecco allora che la casa produttrice annuncia il Moto 360, un affascinante smartwatch dal design classico ed elegante. Quindi scordatevi pure il solito riquadro da geek che si vede ultimamente nei vari concept, perché qui si parla di qualcosa di diverso (che ricorda, tra l’altro, questa cosa qui di cui vi parlavamo un po’ di tempo fa).

Quindi, insomma, è un bell’atto di coraggio da parte di Motorola, che ha voluto chiaramente allontanarsi da ciò che tutti si aspettano oggi da uno smartwatch, e proporre un design, per quanto classico, originale nel suo settore.

Per il momento non si sa molto di questo nuovo Moto 360. Abbiamo questo video teaser, che vi mostriamo qui sopra (lo slogan è It’s Time), e sappiamo che il dispositivo sarà basato sulla tecnologia Android Wear, con supporto agli input vocali di Google Now, Google Maps, email, SMS, chiamate e così via.

Allo stesso modo, così come sappiamo poco o nulla delle specifiche di questo nuovo dispositivo, anche prezzo e data d’uscita sono fattori avvolti nel mistero. O meglio, si sa il periodo dell’uscita – estate 2014 – nonostante non abbiamo una data specifica, mentre per il prezzo, per ora, Motorola tace.
Ah, e c’è anche il sito ufficiale.

Se siete curiosi di saperne di più su Android Wear, cioè sul sistema operativo su cui si baserà il Moto 360 e presumibilmente diversi altri device in futuro, date un’occhiata al video che vi alleghiamo proprio qui sotto.

via | Cult of Android

Commenti (5)

  1. Risposta a qualcosa che non esiste??? Ma che vi fumate

    1. @CriticoMaGiusto:
      Se esistesse avrebbero scritto “Copia” :D

    2. @CriticoMaGiusto: l’iWatch esiste eccome, e Motorola lo sa bene. E sa anche che Apple ultimamente è piuttosto difficile che sbagli, e di conseguenza ha fatto l’unica cosa possibile: cercare di anticiparla.

    3. Motorola sta semplicemente aggredendo il mercato vergine degli smart watch, e semmai cerca di anticipare altri smartwatch android, non certo quelli non compatibili coi propri prodotti.
      Al momento sono uscite solo cinesate e quel galaxy.

      Spero che Apple non sia convinta di influenzare anche il mercato degli altri!!

  2. Hey very nice site!! Man .. Beautiful .. Amazing .. I will bookmark your blog and take the feeds alsoI am happy to find a lot of useful info here in the post, we need work out more techniques in this regard, thanks for sharing. . . . . . eegdeaeddfgf

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>