Mailbox abbandona le prenotazioni: subito aperto a tutti

di Redazione Commenta

tumblr_inline_mk13q0oAij1qz4rgp

C’è chi ha dovuto aspettare settimane prima di riuscire ad attivare la propria copia di Mailbox, e chi potrà farlo immediatamente dopo averlo scaricato. La celebre app per gestire i messaggi di posta elettronica come una to-do list è ora infatti aperta a tutti e utilizzabile subito dopo il download.

A confermare la notizia è un post sul blog ufficiale di Mailbox, in cui viene tra le altre cose annunciato che, ad oggi, i server della compagnia gestiscono quotidianamente circa 100 milioni di messaggi di posta elettronica:

Buone notizie! Mailbox è ora disponibile senza dover attendere in coda. Dopo dieci settimane di lavoro senza sosta, il nostro team di ingegneri ha ottimizzato il servizio di Mailbox per permettergli di amministrare oltre 100 milioni di messaggi al giorno (e la cifra è in continua crescita). Crediamo di poter riuscire con confidenza ad amministrare i nuovi utenti che scaricheranno l’applicazione, per questa ragione abbiamo rimosso il sistema delle prenotazioni.

Mailbox aveva attirato grande attenzione quando si era proposto di diventare il degno erede di Sparrow, acquistato da Google. Mailbox è diventato il client di posta elettronica più interessate su iOS delle ultime settimane, ma il carico di lavoro posto sui server della compagnia che lo sviluppa ha costretto i developer a mettere in coda i nuovi clienti. Di recente la compagnia è stata acquistata dal colosso del cloud storage Dropbox, che certamente ha dato una mano nell’oliare gli ingranaggi necessari a lanciare Mailbox a pieno regime, permettendo a chiunque di utilizzare immediatamente l’applicazione dopo il download.

Al momento Mailbox ha ancora problemi. Alcuni fastidiosi bug affliggono l’applicazione e soprattutto il software funziona esclusivamente con Gmail. Ora che il problema dell’amministrazione dei nuovi utenti è stato però risolto, è probabile che l’app possa venire aggiornata con le nuove funzioni richieste da molti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>