Mac OS X Lion sta per arrivare

di Redazione 1

Nella giornata di ieri Apple ha formalmente invitato gli sviluppatori ad iniziare l’invio delle applicazioni compatibili con Mac OS X Lion per iniziare il processo di revisione necessario per la pubblicazione su Mac App Store, sottolineando che l’introduzione del prossimo sistema operativo avverrà “presto”.

Come si può leggere nella parte inferiore dell’immagine di apertura, “OS X Lion, l’ottava major release del più avanzato sistema operativo del mondo, sarà presto disponibile per milioni di utenti Mac in tutto il globo. Inviate le vostre Lion app per la revisione così che possano essere disponibili su Mac App Store quando Lion sarà distribuito in questo mese”.

Si parla del mese di luglio in generale, ma diverse fonti sostengono che l’introduzione ufficiale di Lion avverrà entro la fine di questa settimana e sarà seguito immediatamente dall’aggiornamento della linea di MacBook Air e Mac Pro. L’azienda di Cupertino aveva già invitato gli sviluppatori a testare le proprie applicazioni utilizzando la versione Golden Master di Lion, distribuita all’inizio del mese, e Xcode 4.1 per Lion, aggiornato proprio ieri insieme alla terza beta di iOS 5.

A conferma del rilascio imminente di Lion, diverse fonti sostengono che Apple abbia già iniziato i preparativi per Lion in tutti i suoi punti vendita sparsi sul globo che, come già detto, dovrebbero accogliere anche i nuovi Mac subito dopo. Ricordiamo che Lion sarà disponibile, per la prima volta, come aggiornamento solo attraverso il Mac App Store per 23,99 euro. Chi ha necessità di aggiornare più di un Mac, tuttavia, può seguire la nostra guida che mostra i passi necessari per creare un DVD di installazione a partire dall’immagine scaricata dallo store Apple.

Nel frattempo, preparate pure i vostri Mac per l’aggiornamento a Lion seguendo questa semplice guida.

[via]

Commenti (1)

  1. io ho istallato proprio oggi l’aggiornamento gm sul caro snow leopard
    e le migliorie gia si vedono è più scattante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>