Left 4 Dead e Left 4 Dead 2 su Mac ad ottobre?

di Davide Leoni Commenta

Left 4 Dead

Notizia bomba per tutti gli amanti del gaming su Mac. Valve ha lasciato intendere, con un indizio probabilmente lasciato trapelare apposta, che Left 4 Dead ed il relativo seguito Left 4 Dead 2 arriveranno anche su Mac durante il mese di ottobre, in tempo per festeggiare Halloween con gli zombie. Nell’annunciare un nuovo downloadable content per il gioco, Valve ha scritto infatti sul blog ufficiale che il DLC sarà disponibile anche per Mac. Dato che per fruire del contenuto scaricabile dovrebbe essere necessario avere il gioco installato, è facile fare 2+2.

Left 4 Dead è uno sparatutto in prima persona single e  multiplayer. Il tuo scopo è quello di unirti ad una squadra di sopravvissuti ed affrontare varie missioni eliminando il maggior numero di zombie. Cerca di portare a casa la pelle e di salvare i tuoi compagni. E’ l’unica speranza per continuare a vivere…

I due episodi di Left 4 Dead, già disponibili da tempo per PC ed Xbox 360, hanno riscosso un successo incredibile. La meccanica di gioco è piuttosto classica, la presenza degli zombie impreziosisce un gameplay ben studiato e le tante modalità disponibili permettono di divertirsi per mesi e mesi in compagnia degli amici. Possiamo giocare ad esempio nei panni degli eroi, oppure impersonare i non morti. In questo caso il nostro scopo sarà quello di infettare i civili ed iniettare il virus letale nella maggior parte della popolazione.

Il primo Left 4 Dead permette di scegliere tra quattro personaggi: Louis, manager di una catena di negozi di elettronica, Zoey, ricca adolescente viziata, Bill, reduce del Vietnam e Francis, motociclista con la passione per i tatuaggi. Le ambientazioni sono tutte cupe e volutamente desolate (foreste, stazioni abbandonate, case deserte, solo per citarne alcune) mentre le armi sono forse il punto forte del gioco. Pistole, fucili a canne mozze, mitra, fucili a pompa, cannoni, bazooka, bombe molotov ed esplosivi di vario genere. Un arsenale completo per mettere fuori gioco i nemici.

Il seguito, Left 4 Dead 2, presenta lo stesso gameplay, con un cast di personaggi totalmente rinnovato: Coach, allenatore di football con il sogno di allenare una squadra della NFL, Rochelle, giornalista di una TV locale, Ellis il meccanico e Nick, giovane giocatore d’azzardo pieno di debiti. Le ambientazioni questa volta cambiano e diventano più soft, l’azione si sposta in città, il gioco è infatti ambientato nel sud degli Stati Uniti.

Da citare che l’arrivo della serie di Left 4 Dead su  Mac tramite Steam in un pacchetto comprendente tutte le espansioni rilasciate fino ad ora per i due titoli era già stata annunciata per metà 2010. I pacchetti extra aggiungono nuove armi, ambientazioni e modalità di gioco.

Ottobre non poi così lontano, se sarà tutto confermato tra poco potremo divertirci a massacrare i cattivissimi zombie di Left 4 Dead. Grazie,Valve!

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>