Juve (Storia Di Un Grande Amore), 5 stelle su iTunes

di Redazione 5

Juve (Storia Di Un Grande Amore), Paolo Belli, gratis su iTunes - TheAppleLounge.comFra poche ore, la Juventus Football Club festeggerà il ritorno alla vittoria dopo una lunga parentesi oscura che durava dalla fine del campionato 2005-2006. Quell’ultima di campionato, per chi si trovava al campo neutro di Bari allo stadio San Nicola, sarà sempre ricordata come una giornata paradossale con la tifoseria giunta nel capoluogo pugliese che si divideva a favore o contro la triade. Il 2006 fu un anno agrodolce. Segnò l’inizio di Calciopoli col conseguente ritiro e la riassegnazione di alcuni scudetti, seguito dall’incubo Serie B. A questo, nel calcio italiano si aggiungeva l’esultanza della nazione intera per la vittoria dei mondiali di Germania. Quelli in cui il cielo diventò azzurro sopra Berlino.

Dopo sei anni le polemiche non si placano. Si discute ora sulla scelta della Juventus Football Club di aggiungere la terza stella sulla propria maglia per indicare i 30 titoli vinti sul campo. Cosa succederà riguardo alle 3 stelle della Juventus si vedrà nei prossimi mesi, ma una cosa è certa: la Juventus ha 5 stelle su iTunes.

Per festeggiare lo scudetto numero 30 o 28, a voi la scelta (la Juventus resta comunque la squadra con il maggior numero di scudetti vinti), su iTunes è disponibile gratuitamente l’inno ufficiale della Juventus composto da Paolo Belli: Juve (Storia Di Un Grande Amore). Un modo per far cantare unito tutto il popolo juventino che tra poco vedrà chiudersi una stagione magica (unica nella storia del calcio se si chiudesse con l’imbattibilità) nello Juventus Stadium, l’unico stadio italiano di proprietà di una società calcistica.

A proposito di stadio, sempre su iTunes è disponibile anche la Juventus Stadium Soundtrack, con le canzoni che hanno accompagnato i tifosi allo stadio. La compilation sfiora le 5 stelle ed è composta da 20 brani tra cui, ovviamente, anche l’inno ufficiale della squadra campione d’Italia che fino a due giorni fa si poteva scaricare solo acquistando la compilation intera. Infine, il prezzo dell’intero album è di € 10,99.

Buon download a tutti.

Commenti (5)

  1. La Gazzetta pubblica anche qua? Ma non ero su TheAppleLounge? O_o

    Che razza di articolo sarebbe per questo blog? Mettetelo nella vostra rubrica dei link del giorno al massimo se proprio ci tenete…

    In ogni caso, la canzone ha 5 stelle perchè tutti gli juventini hanno votato a prescindere dal fatto che sia o non sia una bella canzone, e questo lo sanno tutti

  2. “che tra poco vedrà chiudersi una stagione magica (unica nella storia del calcio se si chiudesse con l’imbattibilità)”

    ma che scrivi…

    1) il Milan di Capello ha vinto il campionato 1991-1992 rimanendo imbattuto.

    2) Il Perugia 1978/79 di Castagner ha conculso il campionato di Serie A imbattuto.

  3. @ Furetto:
    Il campionato non era a 20 squadre. :-)

  4. …leggo Tal da tanto (più di 4 anni) e commento raramente. Mi piace questo blog perchè è soft, senza toni acidi o troppo forti.

    Non seguo il calcio e non mi interessa seguirlo, ragion per cui, effettivamente, avrei preferito non leggere questo articolo, tra l’altro decisamente di parte. Le schermaglie tra tifoserie mi danno solo fastidio e, si, avrei potuto semplicemente saltare l’articolo, ma credevo di poter contare sulla vostra eleganza.

    Senza rancore.

  5. @ Lettore fedele…:
    Personalmente, ho cercato di riassumere quanto espresso da le più importanti testate sull’evento riassumendo un po’ da dove arriva tutto l’entusiasmo che gira adesso intorno alla Juve.

    Se poi iTunes la mette anche in evidenza sulla home del suo Store, io riporto visto che, a mia memoria, ma potrei anche sbagliare, negli ultimi anni non si era visto dedicare la home dello store all’inno di una squadra di calcio. Ma, ripeto, potrei sbagliarmi.

    P.S.: che ci siano juventini in casa Apple Italia?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>