iTunes match è arrivato in Italia

di Redazione 15

iTunes Match in Italia, attivo - TheAppleLounge.com
È disponibile iTunes Match in Italia (oltre che in Grecia, Portogallo, Austria e Slovenia) al prezzo di € 24,99/anno. Non facciamo in tempo a darvi notizia della modifica di termini e condizioni di iTunes per aggiungere le informazioni relative al nuovo servizio di Apple che questo diventa disponibile, come ci fanno notare il nostro lettore kralizec, che ringraziamo, ed il nostro Gospel Quaggia che prontamente si è già abbonato ad iTunes Match come mostra l’immagine di apertura.

Attualmente, tuttavia, si rilevano problemi dovuti all’attivazione in corso di iTunes Match come ci fa notare il nostro lettore Francesco (ringraziamo anche lui) e che presumiamo si risolveranno nelle prossime ore. Resta il fatto, comunque, che anche il Bel Pese ha adesso iTunes Match e gli utenti della Mela potranno ascoltare la propria musica preferita su tutti i device di Apple in grado di collegarsi ad iCloud. Buon abbonamento a tutti.

Commenti (15)

  1. Effettivamente il servizio per ora addebita solo i 24,99 ma genera poi un’errore 11556 suggerendo la verifica del network. Aspettiamo!!!

  2. ITunes Match è arrivato. Riusciremo ad avere anche Siri prima che esca il nuovo iPhone?

  3. Poi mi dite com’è, visto che io non lo userò mai.

  4. Al momento funziona perfettamente.

  5. per chi non lo sapesse se volete fare l’upgrade dei file a basso bitrate una volta finito il matching, bisogna cancellare quei file dall’itunes locale e riscaricarli dal cloud… ci ho messo un mese a capirlo…

  6. Grazie al cielo non ho file a basso bitrate. In quello ci perdo sicuramente.

  7. Però alcuni brani presenti in iTunes store non vengono associati e vengono caricati in iCloud. Forse il riconoscimento delle canzoni non è affidabile.

  8. @ Francesco:
    Non necessariamente. Credo di aver capito il perché e come funziona.
    A breve articolo con considerazioni. ;)

  9. … vedo un grosso bottone blu “Caccia li Sordi Subbito” :-p ma non vedo/trovo alcuna indicazione di cosa mi avrò in cambio! :-/

    (non lo chiedo a voi: lo chiedo ad Apple! ;-)

  10. Gospel Quaggia:

    si, lo so, ma a nessuno di questi si arriva dalla pagina “Caccia li Sordi” ;-(

  11. Se la pagina “caccia li sordi” è quella su iTunes non ho dubbi.
    Uno dovrebbe arrivarci già informato.

  12. Non ho capito se è tutto DRM free oppure se una volta riconosciuta la canzone quando la vai a riprendere dalla nuvola te la ritrovi con i lucchetti :)

  13. Ok bastava leggere sembra sia tutto senza DRM :)

  14. non sembra, è tutto senza drm, come al solito ;)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>