iTunes Match sta per arrivare in Italia?

di Redazione 2

iTunes Match Italia
Ricordate iTunes Match? Il servizio di Apple basato su iCloud e già disponibile in altri paesi che per circa 25 €/anno consente di sincronizzare nella nuvola della Mela la propria libreria musicale presente sul Mac e quindi ascoltare tutte le proprie canzoni dai device iOS collegati al proprio account, sta per arrivare in Italia. O almeno così sembra stando a quanto riportato da macstories. Nella giornata di oggi, Appla ha infatti aggiornato i termini e condizioni relativi ad iTunes Store Italia includendo le informazioni per il servizio iTunes Match.

Dal lancio dello scorso anno ne è passato di tempo. Anche dal lancio in alcuni paesi europei è passato diverso tempo ed ora sembra davvero arrivato il momento dello Stivale dove, si sa, certi servizi hanno bisogno di diverse approvazioni tra cui quelle della SIAE. Attualmente, mentre scriviamo, iTunes Match non è ancora attivo, ma, da quel che si legge, dovrebbe essere proprio sulla linea di partenza (magari domani per iniziare il mese visto che è anche un martedì, giorno caro ad Apple?, nda).

Per completezza, infine, vi riportiamo per intero i termini e le condizioni relativi ad iTunes Match così da poter iniziare a farvi un’idea del prossimo (?) servizio di Apple in Italia.

ITUNES MATCH

iTunes Match Le consente di accedere da remoto ai Suoi brani caricati o che trovano corrispondenza, e ai video musicali che Lei ha acquistato con il Suo Account, insieme ai relativi metadati, playlist e altre informazioni relative alla Sua Libreria iTunes (“Contenuti iTunes Match”).

Lei può abbonarsi a iTunes Match pagando un canone annuale. Per abbonarsi Lei deve aver registrato una carta di credito valida nell’archivio di iTunes. L’abbonamento non è rimborsabile (salvo richiesto dalla legge applicabile), e si rinnoverà automaticamente per periodi di un anno finché Lei non lo cancellerà. Il Suo account sarà addebitato non più di 24 ore prima della scadenza del periodo di abbonamento corrente. Lei può annullare il rinnovo automatico modificando le impostazioni dell’account iTunes Store sul Suo computer. Lei non sarà più in grado di accedere ai Suoi Contenuti iTunes Match su iTunes Match dopo la scadenza del Suo periodo di abbonamento.

iTunes Match funziona con librerie che contengono fino a 25,000 brani che (i) non sono attualmente disponibili sul Servizio iTunes o (ii) non sono stati acquistati dal Servizio iTunes con il Suo Account. I brani che non soddisfano determinati criteri di qualità, o che non sono autorizzati per il Suo computer, non sono idonei per iTunes Match.

iTunes Match eseguirà automaticamente la scansione dei file dei brani e raccoglierà altre informazioni da poter usare per identificare i file multimediali nella Sua libreria iTunes, come i nomi delle canzoni, gli artisti delle canzoni e la durata delle canzoni. iTunes Match utilizzerà queste informazioni per verificare la corrispondenza dei brani con quelli attualmente disponibili sull’iTunes Store, e Le renderà disponibili i brani che trovano corrispondenza, nel formato al momento disponibile sull’iTunes Store. Qualora il brano non trovi corrispondenza, la Sua copia del brano sarà caricata verso iTunes nello stesso formato o in un formato scelto da iTunes. iTunes si riserva il diritto di porre dei limiti ai tipi di contenuto caricati (per esempio, file eccessivamente grandi). I brani caricati o che trovano corrispondenza e i relativi metadati saranno disponibili per l’accesso da un Dispositivo Associato che è stato abilitato per iTunes Match. L’associazione di un Dispositivo Associato per iTunes Match è soggetta agli stessi termini della Consegna Automatica e del Download di Acquisti Precedenti, e i brani caricati o che trovano corrispondenza e le relative informazioni sono considerati “Contenuti Idonei iTunes”. Lei può anche accedere ai Contenuti iTunes Match da Apple TV compatibili, purché lo faccia solo su un numero limitato di Apple TV nello stesso momento.

Quando utilizza iTunes Match, Genius inizierà ad associare le informazioni relative ai file multimediali nella Sua libreria iTunes con il Suo Account; l’associazione con il Suo Account continuerà per un periodo di tempo dopo che il Suo abbonamento è scaduto. iTunes utilizzerà in altro modo tali informazioni, come descritto nella Sezione Privacy del presente Contratto. Lei non sarà in grado di disabilitare Genius quando utilizza iTunes Match, quindi se Lei preferisce che noi non raccogliamo e utilizziamo in questo modo informazioni dalla Sua libreria iTunes, Lei non dovrebbe utilizzare iTunes Match.

Con il presente Contratto Lei accetta di utilizzare iTunes Match solo per contenuti acquisiti legalmente. Qualsiasi utilizzo per contenuti illeciti viola i diritti di altri e potrebbe assoggettarla a sanzioni civili e penali, inclusi eventuali risarcimenti danni, per violazione del diritto d’autore.

iTunes Match è fornito “COSÌ COM’É” e può contenere errori o imprecisioni che potrebbero causare guasti, alterazione o perdita di dati e/o informazioni, inclusa la musica, le playlist, la play history, sul Suo computer o dispositivi o periferiche (incluso, a titolo esemplificativo, server e altri computer) connessi allo stesso. Lei dovrebbe effettuare il backup di tutti i dati e informazioni sul Suo computer o dispositivo e qualsiasi periferica prima di utilizzare iTunes Match. Lei riconosce e accetta espressamente che ogni utilizzo di iTunes Match è a Suo rischio esclusivo. Nella misura consentita dalla legge, iTunes non avrà alcuna responsabilità in relazione al Suo utilizzo di iTunes Match, inclusa l’impossibilità di accedere a contenuti caricati o che trovano corrispondenza.

Commenti (2)

  1. è già disponibile!

  2. Appena abbonato, ma non funziona… errore sconosciuto durante la connessione ad iTunes Match. È in fase di attivazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>