iPad in arrivo il 24 aprile per il resto del mondo?

di Redazione 1

Secondo quanto riportato da AppleInsider, iPad potrebbe essere lanciato ufficialmente in Canada il prossimo 24 aprile e l’annuncio potrebbe essere effettuato da Apple sabato 3 aprile, giorno in cui è previsto l’inizio delle vendite negli Stati Uniti. Tale data, inoltre, potrebbe essere estesa anche al resto del mondo.

La fonte della notizia, secondo iPadinCanada.ca, sarebbe da attribuire ad un gruppo di impiegati degli Apple Store in Canada ai quali sarebbe stato comunicato che il week-end del 24 aprile è un “blackout period” per lo staff, ovvero nessuno degli impiegati può prendere dei giorni di ferie in tale periodo.

Come riportato nell’articolo, “Ogni volta che c’è un ‘blackout period’ sai che è per qualcosa di importante”. Se ciò dovesse essere confermato, qualcosa bolle in pentola e di cosa potrebbe trattarsi se non del lancio mondiale di iPad? Forse della nuova linea di MacBook?

L’ipotesi di un evento legato ad iPad sarebbe in linea con la strategia annunciata da Apple all’inizio del mese, la quale prevede il lancio della propria “latest creation” in Canada, Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Austria, Giappone, Australia, Spagna e Svizzera per la fine del mese di aprile (sia per quanto riguarda il modello con Wi-Fi che con Wi-Fi + modulo 3G).

Rimangono ancora sconosciuti, purtroppo, quali saranno i prezzi per i dispositivi venduti oltreoceano e quali saranno le offerte per i clienti rispetto le connessioni dati 3G. In questo senso, la speranza è che Apple usi la “forza” nei confronti dei gestori telefonici italiani ed ottenga un’offerta competitiva con quella di AT&T per gli americani.

Ricordiamo che coloro che hanno preordinato il proprio iPad (solo ed esclusivamente negli Stati Uniti) prima dello scorso week-end dovrebbero riceverlo nella giornata di sabato, mentre coloro che lo hanno ordinato successivamente dovranno attendere fino al 12 aprile.

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>