iOS 9, watchOS 2 e OS X 10.11 El Capitan: distribuite le nuove beta per gli sviluppatori

di Redazione Commenta

Apple rilascia le terze beta dei suoi sistemi operativi per Mac, iPhone, iPad e Apple Watch. L'aggiornamento porta piccole novità e continua a trascinarsi bug e problemi che saranno risolti entro il lancio, previsto per questo autunno.

13512-8328-betas-150708-l

Il test e lo sviluppo per le nuove piattaforme di Apple prosegue, mentre l’azienda di Cupertino ha da poco rilasciato ai suoi sviluppatori le ultime beta di iOS 9, OS X 10.11 El Capitan e watchOS 2.

Tutti e tre gli aggiornamenti possono essere scaricati tramite il portale per sviluppatori di Apple. Come sempre il software è indicato per il test di applicazioni, non è stabile, e Apple consiglia di non installarlo sulla macchina principale che si utilizza quotidianamente.

Diversi problemi rimangono con questo aggiornamento. In iOS 9. AirPlay continua a non funzionare normalmente quando si invia audio o video ad una Apple TV, forse perché il tutto dovrebbe funzionare insieme ad un aggiornamento di iOS anche per Apple TV, aggiornamento che però non è ancora arrivato a causa dei ritardi nel lancio della nuova generazione del set-top box di Apple. Agli utenti che utilizzano iOS 9 viene inoltre chiesto con frequenza di inserire due volte le credenziali durante gli acquisti su App Store, mentre non è possibile recuperare la propria password e Apple ID usando iForgot.

Rimangono anche problemi con Bluetooth, che non permette l’abbinamento con tutti i tipi di dispositivi, mentre Condivisione in Famiglia, che era stato rimosso con l’aggiornamento ad iOS 8.4, potrebbe tornare in iOS 9. Qui rimane però un lavoro in corso, proprio come HomeKit.

Nella terza developer preview di OS X El Capitan rimangono problemi con Mail (e in particolare Time Machine) mentre Cupertino suggerisce di non installare il sistema operativo su una macchina che ha installato OS X Lion o un sistema operativo precedente.

Apple ha anche rilasciato watchOS 2, senza però indicare le novità inserite nell’aggiornamento. Tutti e tre i sistemi operativi saranno disponibili per il pubblico il prossimo autunno.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>