Le beta pubbliche di iOS 9 e OS X El Capitan arrivano a breve

di Redazione Commenta

Apple si prepara a lanciare le beta pubbliche di OS X 10.11 El Capitan e iOS 9, come promesso durante il keynote di apertura della WWDC.

applepublicbetas

Le terze beta di iOS 9, OS X 10.11 El Capitan e watchOS sono state distribuite agli sviluppatori proprio nelle ultime ore. Ma Apple non rimane ferma un attimo. L’azienda di Cupertino ha infatti apportato modifiche all’autenticazione a due passaggi di Apple ID, e nel documento rilasciato insieme all’update, Apple dice che la novità è stata disegnata per “le beta pubbliche di iOS 9 e OS X El Capitan”.

Apple ha presentato OS X 10.11 El Capitan e iOS 9 durante il keynote di apertura della WWDC, lo scorso mese. Durante l’evento i dirigenti di Cupertino hanno assicurato che una beta pubblica di entrambi i sistemi operativi sarebbe stata disponibile a partire dal mese di luglio. Pare ora, considerato l’ultimo aggiornamento, che chi si è iscritto per le beta sul sito di Apple potrebbe ricevere entro breve la tanto attesa versione di prova del sistema operativo.

Non è chiaro esattamente quando le beta pubbliche saranno accessibili, ma è possibile che agli utenti vengano distribuite proprio iOS 9 Beta 3 e la terza Developer Preview di OS X 10.11 El Capitan, che sono gli ultimi due aggiornamenti rilasciati agli sviluppatori nelle ultime ore.

Il test di beta pubbliche è una mezza novità per Apple, che l’ha introdotto lo scorso anno con OS X Yosemite per OS X e su iOS con il lancio di iOS 8.3 lo scorso marzo. Se anche voi volete mettere le mani in anticipo su una versione grezza di iOS 9 e OS X 10.11 El Capitan, non dovete fare altro che registrarvi con il vostro Apple ID e Password sulla pagina dedicata del sito Apple.com.

Ovviamente potrete sempre tornare alle versioni precedenti dei sistemi operativi per Mac e iPhone, e il nostro consiglio è di tenere un backup dei vostri documenti.

[via

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>