iOS 7.1: in arrivo a marzo?

di Redazione Commenta

iOS 7.1

Abbiamo già iniziato a parlare di alcune funzionalità che potrebbero arrivare in iOS 8, mentre stiamo ancora aspettando il primo vero aggiornamento di iOS 7 (se escludiamo i piccoli bugfix rilasciati finora). iOS 7.1 sarà un aggiornamento davvero corposo, uno dei più grossi aggiornamenti “minor” che la storia di questo sistema operativo ricordi. Ma quando potremo installarlo sui nostri dispositivi?

Apprendiamo da AppleInsider che il rilascio è legato al completamento delle nuove opzioni chiamate “Mobile Device Management”, ovvero una serie di funzionalità che consentiranno alle aziende e agli istituti scolastici di gestire più semplicemente un gran numero di dispositivi simultaneamente.
iOS 7.1 includerà “Over The Air Supervision”, un sistema che permetterà di gestire totalmente il dispositivo iOS da remoto.

Pare che alcune di queste novità siano mirate ad aumentare la sicurezza nei sistemi scolastici, specie dopo che alcuni studenti particolarmente furbi di una scuola di Los Angeles sono riusciti a rimuovere le opzioni di sicurezza dei loro iPad (fatto successo a settembre).

La fonte dichiara che l’aggiornamento per tutti gli utenti sarà disponibile per il download tra circa un mese e ci dà anche una data orientativa: il 15 marzo. Orientativa, perché è altamente improbabile che il rilascio avvenga di sabato, quindi potrebbe avvenire pochi giorni prima o dopo questa data.

Il periodo di prova è iniziato addirittura a novembre e se è vero che il rilascio avverrà a metà marzo sarà durato la bellezza di quattro mesi, durante i quali Apple ha rilasciato cinque versioni beta per gli sviluppatori, con la più recente rilasciata il 4 febbraio (che includeva nuove voci per Siri). L’aggiornamento includerà anche delle novità estetiche, come la nuova grafica per lo slide di spegnimento, piccoli cambiamenti alla tastiera, ad alcune icone, e al tastierino numerico.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>