iOS 7.1 beta 5: nuove voci per Siri

di Lucio Botteri 5

Nuovo tasto Shift

È da poco disponibile la quinta beta del primo “sostanzioso” aggiornamento di iOS 7, a distanza di poco più di due settimane dalla precedente beta.

La novità principale riguarda Siri, anche se purtroppo non quella in lingua italiana. Le versioni Inglese (Australia), Inglese (Regno Unito), Giapponese e Cinese ora hanno un suono più naturale, mentre la nostra continua ad avere la voce di una professoressa di matematica a pochi mesi dal pensionamento.

A noi resta il nuovo tasto per le maiuscole, che come potete vedere dall’immagine in apertura è ora esteticamente diverso (da sinistra: non attivo -> attivo -> blocco maiuscole).

L’aggiornamento risolve anche diversi bug, ma restano alcuni problemi noti, come quello del Bluetooth sulle applicazioni a 32 bit in esecuzione su dispositivi a 64 bit (iPhone 5s e iPad Air)Gli sviluppatori registrati possono scaricare iOS 7.1 beta 5 dal portale sviluppatori di Apple, mentre è come sempre disponibile “over the air” per chi ha già installato una beta precedente di iOS 7.1 sul proprio dispositivo.

[via]