iOS 7.1 beta 5: nuove voci per Siri

di Redazione 5

Nuovo tasto Shift

È da poco disponibile la quinta beta del primo “sostanzioso” aggiornamento di iOS 7, a distanza di poco più di due settimane dalla precedente beta.

La novità principale riguarda Siri, anche se purtroppo non quella in lingua italiana. Le versioni Inglese (Australia), Inglese (Regno Unito), Giapponese e Cinese ora hanno un suono più naturale, mentre la nostra continua ad avere la voce di una professoressa di matematica a pochi mesi dal pensionamento.

A noi resta il nuovo tasto per le maiuscole, che come potete vedere dall’immagine in apertura è ora esteticamente diverso (da sinistra: non attivo -> attivo -> blocco maiuscole).

L’aggiornamento risolve anche diversi bug, ma restano alcuni problemi noti, come quello del Bluetooth sulle applicazioni a 32 bit in esecuzione su dispositivi a 64 bit (iPhone 5s e iPad Air)Gli sviluppatori registrati possono scaricare iOS 7.1 beta 5 dal portale sviluppatori di Apple, mentre è come sempre disponibile “over the air” per chi ha già installato una beta precedente di iOS 7.1 sul proprio dispositivo.

[via]

Commenti (5)

  1. sfortunatamente il jailbreak è stato definitivamente bloccato, quindi mi sa che almeno per qualche mese non vedrò 7.1…. il mio ipod touch 5g adesso funziona molto bene, inoltre mi serve veramente tanto il bluetooth (almeno finchè non uscirà airdrop mac-ios compatibile)…. infine ora posso tranquillamente testare le mie app e ho anche messo le icone di ios 6 (che preferisco)…
    finchè non sarò costretto non rinuncerò al jailbreak anche a costo di dover rinunciare a quel che c’è ora nuovo (la tastiera con il blocco maiuscole la aspettavo da tempo sob)

    1. @Lief: Il blocco maiuscolo c’è sempre stato, basta cliccare due volte di fila il tasto “shift”. Ora è solo cambiata la grafica per segnalare le 3 posizioni (disattivo, attivo per una lettera, blocco maiuscole)

    2. @Lief: magari il tuo “la tastiera con il blocco maiuscole la aspettavo da tempo sob” era ironico e quindi non considerare la mia risposta :); nel caso possa esserti utile, però, il blocco maiuscole, da che ricordo, c’è sempre stato: basta fare doppio tap sul tasto per le maiuscole.

    3. @MF: Sì anche io ho avuto il dubbio che fosse ironico, ma nel dubbio ho rischiato di fare la figura del pesce lesso :-)

  2. Si era ironico. Ma solo in quella parte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>