iOS 7.1 Beta 4 agli sviluppatori, le novità

di Lorenzo Paletti Commenta

original

È arrivata, come previsto da alcuni nelle scorse ore, l’ultima beta di iOS 7.1. Si tratta della quarta iterazione rilasciata da Apple agli sviluppatori, e mentre la release ufficiale si fa sempre più vicina, i bene informati sostengono che il pubblico potrà mettere le mani sul software solo a marzo.

Il download, a cui possono accedere gli utenti regolarmente iscritti al developer program di Cupertino (pagando una tassa annuale di iscrizione), include alcune nuove funzioni.

L’aggiornamento ha introdotto poche novità, indice che potrebbero non essere molte le beta che ci separano dalla versione definitiva.

Oltre alle ovvie migliorie legate a performance e la risoluzione di bug, iOS 7.1 Beta 4 ha modificato lo Slide to Unlock. L’azione di scorrimento che permette di sbloccare iPhone ha ora una nuova animazione, e quando si esegue uno scorrimento incompleto, il testo si illumina per ricordare all’utente che genere di azione deve compiere.

L’icona dell’applicazione Foto è stata aggiornata con una immagine più luminosa (mentre l’icona di Game Center rimane ancora tutt’altro che piatta).

È stata inoltre aggiunta la possibilità di selezionare il sesso della voce di Siri con la lingua Inglese (Regno Unito).

Nella modalità tastierino numerico dell’applicazione telefono è stato modificato il meccanismo di aggiunta di un contatto, con la rimozione della scritta “aggiungi ai contatti” in favore di un semplice segno “+” a sinistra del numero appena digitato.

Insieme alla quarta beta di iOS 7, Apple ha anche rilasciato Xcode 5.1 Developer Preview 4 e una nuova versione del software per Apple TV, che come è noto si basa su iOS anche se non ha lo stesso aspetto.

L’ultima release ufficiale di iOS 7 per il pubblico è stata iOS 7.0.4. Rilasciata da Apple lo scorso novembre, è stata utilizzata per risolvere problemi contenuti nel sistema operativo, ma non ha introdotto grandi innovazioni. Da quello che vediamo, iOS 7.1 sarà un piacevole aggiornamento.

iOS 7 Beta 4 scade ufficialmente lunedì 3 marzo 2014 alle ore 12 GMT.

[via]