iAd debutterà in Europa la prossima settimana con lo spot Unilever

di Redazione 1

iAd

Continua l’espansione di iAd che approderà finalmente anche in Europa la prossima settimana. Unilever, una delle prime aziende che è entrata a far parte del programma pubblicitario, è evidentemente rimasta soddisfatta dall’investimento fatto negli States e sarà la prima a usufruire di iAd anche nel Vecchio Continente.

Pare dunque che Apple riuscirà a rispettare il programma iniziale il quale prevedeva un lancio europeo di iAd entro la fine di quest’anno. La campagna pubblicitaria di Unilever ha un costo complessivo di circa 10 milioni di euro ed è inserita all’interno di un contesto nel quale l’azienda sta esplorando metodi innovativi per il marketing.

Il Chief Marketing Officer di Unilever, Keith Weed, ha infatti dichiarato:

Unilever ha sempre avuto il ruolo dell’innovatore per quanto riguarda l’advertising. Adesso siamo pionieri del marketing nell’era digitale che svelerà le vere potenzialità dei dispositivi mobili.

Unilever è uno dei marchi più importanti presenti all’interno del nuovo servizio realizzato da Apple.

Tra gli altri brand che saranno presenti è possibile trovare grandi nome quali L’Oreal, Renault, Louis Vuitton, Nespresso, Perrier, LG Display e Turkish Airlines. La campagna di Unilever riguarderà precisamente il lancio del nuovo prodotto Lynx Excite (in Italia Axe Excite) e l’esperienza di iAd permetterà agli utenti di scaricare la colonna sonora dello spot, di scaricare wallpaper delle Axe Excite Angels (promette bene) oltre che, ovviamente, di vedere lo spot del prodotto.

Il lancio di iAd in America fu accompagnato dai primi spot di Unilever i quali presentavano i prodotti Dove e la stessa Unilever ha dichiarato grande soddisfazione per i risultati della campagna pubblicitaria. Oltre il 20 percento degli utenti avevano infatti guardato gli spot più di una volta e gran parte di essi avevano cercato informazioni più dettagliate sui prodotti, in rete.

Commenti (1)

  1. non ho capito se arriva anche in italia oppure come al solito arriverà in un secondo momento..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>