Family Guy: in arrivo il gioco per iOS

di Redazione Commenta

familyguy

È passata poco più di una settimana dalla morte di Brian, il cane della famiglia Griffin, protagonista della serie animata statunitense Family Guy. Ora Peter, Lois, Stewie e tutti gli altri improbabili personaggi creati da Seth McFarlane stanno per sbarcare su iOS grazie ad un gioco sviluppato da TinyCo.

A commissionare il gioco è stata FOX, che produce lo show in America. Il progetto è quello di lanciare un gioco su Family Guy per iOS per il prossimo anno, e la notizia arriva direttamente dall’azienda. I dettagli, al momento, sono scarsi, ma il team che sta lavorando al gioco include autori e doppiatori della serie tv originale.

Il gioco includerà una storia originale influenzata dai 212 episodi del programma televisivo andati in onda, e sarà free-to-play, con contenuti molto probabilmente acquistabili all’interno dell’applicazione.

Si legge nel comunicato stampa:

“È davvero divertente” ha commentato Peter Griffin, protagonista di Family Guy dal 1999. “E non solo, se lo giochi per più di tre ore vale come una passeggiata”. Nel gioco, i giocatori potranno avventurarsi nelle strade di Quahog, reclutando (e a volte combattendo) i loro personaggi preferiti di Family Guy. TinyCo sta lavorando direttamente con gli autori dello show Family Guy per sviluppare la storia del gioco e i dialoghi originali, assicurandosi che i giocatori possano godere di una esperienza autentica completa della animazioni originali e dei classici che ci si aspetta da un cittadino di Quahog.

Non è ancora chiaro se Brian comparirà nel gioco, ma i titoli delle prossime puntate dell’ultima stagione andata in onda negli Stati Uniti suggeriscono che il cane di Peter potrebbe tornare nella serie TV, e quindi essere presente anche nella versione finale del videogame per iOS.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>