iPhone 5s, Apple soddisfa pienamente la domanda

di Giovanni Biasi Commenta

disponibilità domanda iphone 5s

Presentato lo scorso Settembre, iPhone 5s è attualmente lo smartphone di punta di Apple, che già nel primo weekend di vendita non si è risparmiato e ha pensato bene di battere qualche record. Oggi abbiamo alcune informazioni riguardo la disponibilità del dispositivo qua e là per il mondo: sembra che Apple, dopo qualche  problema durante i primi periodi, stia riuscendo a soddisfare pienamente la domanda del pubblico. 

La ricerca proviene da Piper Jaffray, che ha condotto un esame bisettimanale su 60 Apple Store statunitensi. Il risultato della settimana appena trascorsa è stato chiaro ed evidentissimo: tutti i modelli di iPhone 5s, compreso quello senza abbonamento da acquistare a partire da 649$, erano perfettamente in stock in tutti gli store esaminati.

La disponibilità di iPhone 5s, afferma l’analista Gene Munster, è aumentata in modo vertiginoso rispetto a due settimane fa, quando solo il 24% degli store sembravano avere il dispositivo in magazzino. E andando ancora un po’ indietro nel tempo, tornando nello specifico all’inizio di Ottobre, la situazione era ancora peggiore, con una percentuale addirittura dell’8%. iPhone 5s, a quel punto, era praticamente introvabile negli store fisici.

“Crediamo che Apple ora riesca a soddisfare pienamente la domanda, ed è una cosa che ci saremmo aspettati proprio poco prima del periodo natalizio”, afferma Munster. “C’è stato un lavoro migliore nel rifornimento degli store, con prodotti proporzionali alla domanda”.

Sembra che nelle scorse settimane, poi, siano migliorate anche le tempistiche delle spedizioni online, in modo da non avere alcun problema durante il periodo natalizio, che, come si sa, rappresenta ogni anno un’esplosione di acquisti e regali e mele sotto l’albero e incisioni gratuite.

Oltre al sondaggio di cui vi abbiamo appena parlato, poi, Piper Jaffray sostiene che le vendite di iPhone cresceranno dal 16% durante la fine di questo quarto; previsioni positive seguite da quelle di Munster, che invece vede un +12% entro la fine del primo quarto del 2014.

via | Apple Insider

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>