Square presenta un nuovo lettore di carte di credito

di Giovanni Biasi Commenta

Solo qualche ora fa, Square ha ufficialmente presentato la nuova versione del suo Reader (potete vederlo direttamente qui sotto), quel lettore utilizzato con le carte di credito in congiunzione all’applicazione relativa. Si tratta di una versione del 45% più sottile di quella precedente, e, grazie al nuovo design, dalle capacità di letture più accurate. Uno degli elementi più interessanti di questo nuovo dispositivo, a parte la velocità e le potenzialità di lettura, è il design: ad occuparsene, infatti, sembra sia stato proprio un ex dirigente di Apple, tale Jesse Dorogusker, che negli anni scorsi, come fa notare un articolo di Wired, ha lavorato al connettore Lightning introdotto con iPhone 5. 

square reader

Da un estratto del sopra citato articolo di Wired è possibile leggere:

Jesse Dorogusker è abituato a lavorare con gli oggetti di piccole dimensioni. Prima di diventare vice presidente della divisione hardware di Square, ha lavorato otto anni a capo della divisione Apple relativa agli accessori, guidando lo sviluppo del connettore Lightning. Con lo sviluppo del nuovo Reader, [Dorogusker] ha avuto l’occasione di lavorare a un prodotto di punta dell’azienda.

Anche il processo di sviluppo del nuovo reader, fa sempre notare l’articolo di VanHemert, è in più punti facilmente accostabile a quello del noto connettore Apple; anche lì, come per il Lightning, si parla di rendere il prodotto più snello e più performante allo stesso tempo. Se siete curiosi dei dettagli più specifici e dei tecnicismi più puri, ancora, vi rimandiamo all’articolo di wired.com.

I prodotti Square sono espressamente pensati per la gestione di un’attività commerciale medio/piccola, col Reader (e l’app relativa, purtroppo per il momento non disponibile nello store nostrano) che permette di registrare e finalizzare facilmente pagamenti con carta di credito.
Se la cosa vi interessa in qualche modo, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale e dare un’occhiata ai prodotti disponibili.

via | iDownloadBlog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>