Come localizzare un numero di cellulare

di Giovanni Tripodi Commenta

Dritte utili anche per gli utenti che si ritrovano con un iPhone in questo particolare momento storico

Sono diversi i motivi per cui poi trovarti nella posizione di dover localizzare un numero di cellulare, soprattutto quando si parla dei propri figli. Infatti, gli smartphone sono ormai diventati una costante nella nostra quotidianità, e sempre più spesso possono fungere da porta di accesso per contenuti non adatti a pubblico di minori.

localizzare un numero di cellulare
localizzare un numero di cellulare

Se hai il timore che i tuoi figli possano entrare in contatto con contenuti o persone non adatte alla loro età, la soluzione migliore è installare un software per il controllo parentale. Grazie a questa app, potrai sapere facilmente quali app utilizzano i tuoi figli, vedere quali chat e messaggi inviano e potrai sapere anche la loro posizione.

In questo articolo scopriremo assieme quale è la migliore app per controllare il telefono e localizzare un numero di cellulare.

Controllare messaggi, chat e chiamate con la nostra app per controllo parentale

Quando si sceglie una app controllare un telefono e le attività che vengono fatte bisogna prendere in considerazione due parole chiave: qualità e affidabilità. Sul mercato esistono diverse applicazioni che permettono un controllo più o meno approfondito di quello che viene fanno su un cellulare, ma poche garantiscono controllo totale e accesso a moltissime informazioni, per una protezione completa.

L’app Pmgc è una delle poche sul mercato che ti permette di controllare le chiamate che vengono fatte, SMS inviati, il controllo sui messaggi in vaie chat (tra cui Facebook, Messenger e iMessages), nonché il controllo su foto e video girati.

Finalmente potrai sapere quali chiamate ricevono i tuoi figli, da chi e quanto durano. Si tratta di un controllo in entrata e in uscita che vale, oltre che per le telefonate, anche per i messaggi.

Come localizzare il GPS di un telefono e controllare le app di uno smartphone

Un’altra informazione che è essenziale per sapere cosa stanno facendo i tuoi figli, è la geolocalizzazione, ricavabile tramite le coordinate GPS. L’applicazione Pmgc ti permette di sapere non solo dove si trova tuo figlio in tempo reale, ma traccerà anche i vari spostamenti nel corso della giornata, cosicché potrai sapere quali sono stati i suoi movimenti, se ti ha detto la verità o una bugia. È fondamentale avere questa informazione, per difenderlo da possibili cattive frequentazioni e non solo.

Questo sistema, inoltre, permette anche il controllo di altre applicazioni social, come Instagram e Snapchat, permettendoti di impostare dei limiti di tempo giornalieri, impedendo così a tuo figlio un utilizzo eccessivo di queste piattaforme.

La soluzione migliore per localizzare e controllare un cellulare

Il software Pmgc rappresenta dunque la migliore app per controllare il telefono e la soluzione più versatile per sapere che utilizzo del cellulare fanno i tuoi figli e dove si trovano. Inoltre, è perfettamente compatibile sia con smartphone Android sia con iPhone. La prova definitiva sono le decine di genitori che già stanno utilizzando questo sistema per soddisfare l’esigenza di difendere i propri figli dalle insidie di internet e di questi tempi, per sentirsi così più sicuri.