Apple lavora a Find my Watch e TVKit per la nuova Apple TV

di Redazione 1

Apple starebbe lavorando a Find my Watch per Apple Watch e un nuovo kit di sviluppo, chiamato TVKit, per la nuova generazione di Apple TV che dovrebbe essere presentata alla conferenza di apertura della WWDC del prossimo 8 giugno.

apple_watch_modular-250x275

Negli ultimi giorni Apple era stata messa sotto accusa a causa della scarsa sicurezza di Apple Watch. Chiunque, infatti, può rubare un orologio, ripristinarlo, e cominciare ad usarlo con il proprio iPhone. Non ci sono codici di sblocco o altri servizi che impediscano ad un malintenzionato di eseguire un ripristino, una volta che il dispositivo è stato rubato.

Ora una fonte di 9to5Mac sostiene che Apple starebbe lavorando ad una funzione chiamata Find my Watch, che farebbe il verso alla ben più celebre Find my iPhone (seguita anche da Find my Mac). Non è chiaro quando Apple intenda introdurre la funzione, ma pare che gli ingegneri di Cupertino ci stiano lavorando.

Per prima cosa, Apple sta lavorando sulla funzione “Find my Watch” per Apple Watch, che dovrebbe permettere agli utenti di rintracciare il loro dispositivo, oltre che bloccarlo e ripristinarlo da remoto se dovesse essere perso o fosse stato rubato.

Considerato il ruolo che gioca iPhone in Apple Watch, Apple intende introdurre Find my Watch in un progetto che è internamente chiamato “Smart Leashing”. Stando alla nostra fonte, l’orologio userà il segnare wireless per stabilire la posizione relativa di iPhone, e sarà in grado di notificare l’utente quando iPhone sarà troppo distante dall’orologio.

La fonte di 9to5Mac avrebbe anche rivelato al sito che Cupertino si starebbe impegnando per introdurre nuove funzioni nei quadranti, per esempio inserendo la possibilità di leggere un Tweet o lo status di Facebook di un amico solo con un occhio all’orologio.

Apple starebbe anche preparando il lancio di un nuovo kit di sviluppo (iconicamente chiamato TVKit) che permetterà agli sviluppatori di creare software per la nuova generazione di Apple TV che secondo i bene informati potrebbe essere lanciata nel corso della conferenza di apertura della WWDC di questo giugno.

[via]

Commenti (1)

  1. Ma veramente non ci potevano pensare prima ?
    Fondamentalmente non vedo in cosa dovrebbe differire alla versione iphone, al di là del mancato monitoraggio in assenza di collegamento dati.

    La parte della richiesta di codice per uno sblocco/ripristino, così come per il pairing con un iphone diverso, dovrebbe essere cosa fattibilissima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>