Apple: Lala chiuderà i battenti il 31 maggio

di Redazione 6

Come riporta AppleInsider, il portale di Web music Lala (acquisito recentemente da Apple) cesserà il servizio agli utenti a partire dal prossimo 31 maggio; gli utenti che hanno già acquistato dei brani musicali riceveranno un bonus della stessa cifra che potranno utilizzare per acquistare musica da iTunes Store.

Fino al 31 maggio, tuttavia, gli utenti potranno continuare ad accedere al servizio online e alle loro playlist preferite; ci saranno, però, alcune limitazioni: già da oggi non è più possibile acquistare canzoni e gift card da utilizzare su Lala, gli utenti non possono più inviare le loro canzoni per ascoltarle in qualunque punto del pianeta (Internet permettendo) e non sono accettate le registrazioni di nuovi utenti.

Non ci saranno, quindi, perdite per gli utenti (a parte la possibilità di salvare in remoto le proprie playlist) dal momento che tutti saranno rimborsati; chi, invece, è in possesso di una gift card dovrà riscattarla entro il 31 maggio per poi trasformarla in credito per iTunes Store. Tutti i rimborsi saranno calcolati a partire dal giorno stesso della chiusura e saranno emessi entro e non oltre il 14 giugno.

Come ricorderete, Apple ha acquistato Lala lo scorso anno per ben 85 milioni di dollari, attratta dalla sua tecnologia per lo streaming musicale attraverso il Web; tutto ciò ha il grande vantaggio di non essere costretti ad installare sul proprio computer un client come iTunes e di essere in grado di ascoltare i propri brani preferiti attraverso un qualsiasi browser. Dopo aver introdotto iTunes Preview, per consultare i contenuti di iTunes Store direttamente tramite browser, chissà se Apple ha in mente di realizzare una versione browser-based del proprio iTunes. Vi piacerebbe l’idea? Fatecelo sapere nei commenti.

[via]

Commenti (6)

  1. yep

    scritto dal mio iMac

  2. Il fatto che chiuda il 31 maggio…a soli sette giorni da WWDC non l’ha notato nessuno?

  3. Sii più preciso… Cosa intendi??@ Steo:

  4. Credo che Steo intendesse dire che il tutto potrebbe essere presentato da Apple al WWDC.

  5. @ Andrea:
    Esatto :)
    Potrebbe essere la volta di una versione di itunes su browser…o qualcosa del genere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>