Apple chiede il blocco del Samsung Galaxy 10.1N in Germania

di Redazione Commenta

Samsung Galaxy Tab: 10.1 (sotto) e 10.1N

A settembre il tribunale regionale di Düsseldorf accolse la richiesta di Apple e bloccò le vendite del Samsung Galaxy 10.1 in Germania, colpevole di essere troppo simile all’iPad 2.
Per ovviare alla restrizione l’azienda coreana a metà novembre ha introdotto sul mercato tedesco una versione leggermente revisionata del prodotto, il Galaxy Tab 10.1N. La differenza fra la versione N del tablet e il suo predecessore sta nella cornice di metallo, che nella nuova versione è visibile anche frontalmente.
I legali di Apple non hanno però ritenuto sufficiente questo ritocco e hanno provveduto a depositare presso la corte una nuova richiesta di ingiunzione relativa al Galaxy 10.1 versione N.

I portavoce di Samsung si sono affrettati a precisare che la richiesta di ingiunzione non ha per ora alcun effetto immediato sulle vendite del Galaxy Tab 10.1N in Germania. La corte di Düsseldorf ha programmato un’udienza sulla questione per il prossimo 22 dicembre durante la quale, presumibilmente, si esprimerà sulla questione.

Foss Patent fa notare inoltre che l’ingiunzione ottenuta da Apple ad agosto, quella che provocò il blocco del Galaxy 7.7 e la rimozione delle immagini promozionali del prodotto dallo stand Samsung all’IFA, copriva anche la versione da 8,9″ del dispositivo. Lo ha rivelato un aggiornamento alla richiesta di ingiunzione che Apple aveva già depositato a settembre presso la U.S. District Court del Northern District of California, ad ulteriore riprova del fatto che Apple sta cercando di utilizzare le vittorie contro Samsung a livello internazionale per favorire l’esito della causa-madre, quella che la vede contrapposta a Samsung appunto in California.

Nel frattempo in Australia tre giudici della stessa Corte Federale che aveva bloccato il lancio del Samsung Galaxy Tab 10.1 circa un mese fa hanno rivisto la precedente decisione e hanno deliberato in favore dell’azienda coreana, che potrà così avviare le vendite a patto che tutte le transazioni relative al prodotto sul mercato australiano vengano rendicontate con precisione. I legali Apple hanno comunque ottenuto l’estensione del blocco fino a venerdì prossimo al fine di poter preparare un immediato appello alla decisione dei tre giudici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>