Teo Ciavarella – Concerto per iPhone

di Redazione 2

Qualche tempo fa, in occasione del suo primo concerto per iPhone, abbiamo intervistato Teo Ciavarella, pianista jazz, direttore d’orchestra e insegnante presso i conservatori di Bologna e Ferrara.
Primo in Italia, Teo ha intuito le grandi potenzialità di iPhone come vero e proprio strumento musicale e sfruttando delle apps che in alcuni casi sembrano destinate ad una sfera prettamente ludica, ha composto ed eseguito brani in cui i suoni generati dal device Apple si mescolano a quelli prodotti da una vera band.

Il concerto per iPhone di Teo Ciavarella, a differenza di alcune interpretazioni divertenti che si vedono su YouTube limitate ad un puro impatto da video virale, è uno spettacolo musicale vero e proprio, con una propria struttura logica e dalla riuscita artistica sorprendente.

Ieri Teo ci ha segnalato la presenza su Youtube di una versione completa della registrazione video del concerto svoltosi lo scorso febbraio. Abbiamo unito in una playlist YouTube, integrata ad inizio post, tutte le sette parti del concerto in modo che le possiate seguire in maniera sequenziale. Buona visione e buon ascolto!

Commenti (2)

  1. ma che App per iPhone è quella?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>