Svelate le date del WWDC fino al 2015?

di Redazione 1

Sul sito del San Francisco Convention and Visitors Bureau dedicato ai viaggiatori giapponesi, MacRumors ha scovato un dettagliato calendario (PDF) delle manifestazioni che si terranno al Moscone Center di San Francisco da qui al 2015. Fra le numerose conventions indicate non mancano le date dei futuri MacWorld Expo e soprattutto quelle delle Worldwide Developer Conference dei prossimi cinque anni.

Ecco in breve le date indicate dal documento:

  • WWDC 2010: 27 giugno – 2 luglio
  • WWDC 2011: 5 giugno – 10 giugno
  • WWDC 2012: 10 giugno – 15 giugno
  • WWDC 2013: 9 giugno – 14 giugno
  • WWDC 2014: 1 giugno – 6 giugno
  • WWDC 2015: 7 giugno -12 giugno


Le date sono tutte abbastanza attendibili, visto che solitamente è proprio giugno il mese dedicato alla conferenza per gli sviluppatori organizzata da Apple. L’unica eccezione è il 2010, ma in questo caso precedenti indiscrezioni avevano già suggerito che quest’anno l’evento si sarebbe tenuto a cavallo fra giugno e luglio. Anche sul calendario presente sul sito del Moscone Center, infatti, le date dal 28 giugno al 2 luglio fino a poco tempo fa risultavano occupate da un “Corporate Event”, adesso eliminato dall’elenco.

Il PDF scovato da MacRumors è datato maggio 2009 e riporta delle date errate per il MacWorld 2011, ma le date delle altre conferenze sono confermate. Credo che non serva specificare che per quanto già fissate, le date dei WWDC da qui al 2015 potrebbero essere soggette a cambiamenti.

L’anno scorso le date del WWDC, che si è tenuto dal 9 al 12 giugno, sono state annunciate da Apple verso fine marzo. Facendo i dovuti paralleli è probabile che quelle dell’edizione 2010 verranno ufficializzate a breve, probabilmente prima della fine di Aprile.

Il WWDC è un evento tecnico esplicitamente dedicato agli sviluppatori, ma Apple approfitta del Keynote inaugurale per presentare nuovi prodotti per il settore consumer. L’anno scorso vennero introdotti l’iPhone 3GS e i nuovi MacBook Pro Unibody di seconda generazione. Non è difficile immaginare che anche quest’anno l’evento verrà dedicato all’introduzione di un nuovo modello di iPhone.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>