I forum Apple svelano le novità di oggi?

di Redazione 4

Mentre a Cupertino Apple ultimava i preparativi della Town Hall per accogliere la stampa statunitense, i blogger polacchi di Spiderweb.pl sono andati a curiosare nei forum di discussione del sito di Apple e giochicchiando con i numeri identificativi delle categorie hanno scoperto cinque nuove sezioni dedicate a prodotti che con ogni probabilità Apple presenterà oggi pomeriggio durante l’evento Back To The Mac (che seguiremo in diretta, informazioni a breve).

Di seguito trovate le categorie individuate e il prodotto a cui corrispondono. SPOILER ALERT: se non volete rovinarvi la sorpresa non continuate a leggere.

Il rinnovo della suite iLife è ormai una quasi certezza. Le categorie 278, 279 e 280 sono dedicate rispettivamente ad iMovie ’11, GarageBand ’11 e iPhoto ’11. Prepariamoci ad una lunga preview a cura di qualche dirigente addetto durante il keynote.

La categoria 277 riporta la dicitura Reserved 10 20 (la data di oggi). Non è ben chiaro a che cosa possa riferirsi, se a Mac OS X 10.7 (improbabile, perché non si prevede la release del sistema operativo) oppure a un nuovo misterioso prodotto hardware o software. MacRumors ipotizza il lancio di un nuovo programma per la suite iLife, ma di che potrebbe trattarsi?

Infine c’è la categoria 281, che riporta la sigla MBA (Need official name). Il riferimento è ovviamente al MacBook Air, il cui rinnovo era già atteso. A questo punto però perché dedicare una nuova categoria ad un prodotto già esistente che la sua sezione dedicata sul forum già ce l’ha?

Tutti quesiti che troveranno risposta fra poco più di 4 ore. Stay tuned!

Commenti (4)

  1. non potrebbe essere “FaceTime”?

  2. Come “non si prevede la release del sistema operativo”??? :-((((

  3. Nel senso che per ora Lion verrà solo presentato e forse dato in pasto a sviluppatori… Per noi comuni mortali se ne parla dopo la prossima estate…

  4. Fantasie a meno di 2h dall’evento %-) : Lion avrà l’integrazione di funzionalità per schermi touch ereditate da iOS, il nuovo MBA sarà il primo mac ad avere queste funzionalità utilizzabili grazie a un display touch.

    Vado a disintossicarmi :-D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>