Apple TV: possibile nuova interfaccia e nuovo hardware

di Redazione 17

Alcune fonti ben informate avrebbero riportato al New York Times la notizia delle intenzioni di Apple circa la possibilità di un aggiornamento dell’interfaccia di Apple TV.

Nick Bilton su Bits, blog del NYT dedicato alla tecnologia, non è sicuro se all’aggiornamento dell’interfaccia si possa abbinare anche un rinnovamento per quanto riguarda la parte hardware, ma quello che si ritiene abbastanza certo è il fatto che Apple intenda utilizzare sulla prossima Apple TV un sistema operativo basato su iOS, debitamente ottimizzato.

Sempre stando a quanto dice Bilton inoltre, all’interno di Apple ci sarebbe un gruppo separato al lavoro su questo nuovo progetto, slegato da quello di Apple TV, il che significherebbe probabilmente un prodotto completamente nuovo.

Secondo alcuni analisti come Gene Munster, un altro indizio dell’intenzione di Apple di voler tornare “nei nostri salotti” con la televisione sarebbe la recente introduzione della porta HDMI nei nuovi Mac Mini.

Staremo sicuramente a vedere, anche se un aggiornamento del software è l’opzione sicuramente più probabile rispetto a una internet-HDTV completamente marchiata Apple. Che però fa gola solo a pensarci.

[via | AppleInsider]

Commenti (17)

  1. Magari sarebbe bello avere anche un Blu Ray montato, così si spazzerebbe via tutta la concorrenza e sarebbe più appetibile anche qui in Italia.

    Certo che vista la nuova HDMI sul Mini se lo mettessero pure lì sarebbe il top, ma dopo chi la comprerebbe più la Apple TV?

  2. Ragazzi, se uscisse un televisore Apple sarebbe fantastico.. Vi immaginate un retina display da 40 pollici!?? XD LO COMPREREI ANCOR PRIMA CHE USCISSE XDXDXD!!

    Voi no?
    Per non parlare del design… ;)!

  3. @ Federico:e adesso chi la compra? XD

  4. @ Davidoff: Io se avesse avuto il Blu Ray la avrei già comprata… ;)

  5. Federico dice:

    Magari sarebbe bello avere anche un Blu Ray montato, così si spazzerebbe via tutta la concorrenza e sarebbe più appetibile anche qui in Italia.

    Steve Jobs ha già detto più volte che non è interessato al Blue Ray e lo capisco: Apple vuole controllare anche la distribuzione di film HD tramite iTunes Store ed il supporto ai formati fisici non va in questa direzione.

    Leonardo dice:

    Ragazzi, se uscisse un televisore Apple sarebbe fantastico.. Vi immaginate un retina display da 40 pollici!?? XD LO COMPREREI ANCOR PRIMA CHE USCISSE XDXDXD!!

    Bè evidentemente sei molto ricco: un Retina Display da 40″ avrebbe un costo di svariate migliaia di euro :)

  6. @ Brando: si Jobs non è interessato, ma una cosa non escluderebbe l’altra, ed amplierebbe la diffusione della Apple TV nei mercati più ostici.

    Nel frattempo vado di PS3… ;) Che ancora a mio avviso non ha rivali.

  7. @ Federico:
    Se Apple vuole davvero controllare il mercato della distribuzione dei film non metterebbe mai il Blue Ray su uno dei suoi prodotti, sarebbe come darsi una zappa sui piedi. Se usi Mac non hai il Blue Ray devi per forza scaricare da loro ed e’ su questo che Jobs punta, oltre al fattore praticita’ (avvii iTunes, scegli, paghi e scarichi. Niente code, catalogo sempre disponibile, etc.)
    Per i mercati piu’ “ostici” basta firmare contratti con le case di produzione (questa cosa andrebbe gestita a livello EU e non nazionale, per facilitare le cose).

  8. @ Brando:
    No, non sono ricco, e nemmeno troppo benestante XD. Tuttavia credo che non venga a costare chissà cosa un monitor da 40″ con una risoluzione maggiore allo standard 1080p. Certo, se avesse gli stessi ppi del nuovo iPhone, allora ti do ragione, ma sennó con 1500/2000€ ce la si può cavare :)

  9. @ Leonardo:
    Ma allora non sarebbe un Retina Display :)

  10. Non ora.
    Ma i prezzi calano anche… ;)

  11. @ Brando:
    Bisogna sempre tenere conto quanti pezzi vengono fatti produrre: più sono e meno si spende, proporzionalmente, per ogni pezzo.

  12. Un AppleTV basata su iOS4 sbaraglierebbe tutti. In appstore ci sono migliaia di app valide per tutto. Dai quotidiani ai passatempo, suite di produttività, di elaborazione audio/video/foto. Potrebbe essere benissimo una consolle per giocare oppure il miglior player audio/video. Ci si potrebbero mandare mail e navigare in internet, fare delle video chiamate. Tutte cose che solo un HTPC puo’ fare ma sicuramente non benissimo.
    Chiunque abbia un iphone puo’ comprenderne le potenzialità.

    Resta pero’ un solo limite. L’interazione uomo/macchina. La tastiera wireless non e’ comoda, il telecomando e’ troppo limitato, usare il mouse sarebbe un suicidio ed utilizzare un iPod touch o un iPhone sicuramente troppo costoso.
    Non vedo l’ora che Apple mi stupisca ;)

  13. @ _miky_:
    Ed uscì il guanto in stile “minirity report” XD!!!!
    Hahaha!

  14. @ Leonardo: Beh, il guanto no, ma un accessorio che riconosca i movimenti della mano sarebbe proprio in Apple Style, e non sarebbe neanche così difficile da realizzare…

    2010 – IPad -> Tocco
    2012 – INod -> Gesto
    20?? – IKnow -> Pensiero…

    Se ci becco mi trasferisco a Cupertino… A pulire i cessi… :D

  15. POSSIBILE UN PRODOTTO PIU UTILE DI APPLE TV??!

  16. @ L’INQUISITORE: Se non argomenti, quanti ne vuoi…

  17. Ed ecco che tornano fuori di indizi riguardo un nuovo formato video made in cupertino che arriva alla risoluzione di ben 4096×2160 !!!
    Vuoi vedere che rilasciano veramente un televisore super hd, con retina display, come avevo detto prima ancora uscisse quest’articolo http://www.theapplelounge.com/mondo-apple/rumors/apple-al-lavoro-su-un-nuovo-formato-video/comment-page-1/#comment-145958 ????

    Se esce veramente, mi faccio assumere da Apple :D!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>