Nuovi iPod in arrivo, altro indizio

di Michele Baratelli 11

ipod-capsule

Amanti dei prodotti portatili con la meletta siete avvisati: avete ancora poco tempo per nascondere la vostra carta di credito. I nuovi iPod, infatti, sono in arrivo. Ancora non è confermata la data del 9 settembre come quella in cui vedremo sbarcare negli Apple Store (appuntamento interessante sarà presso il nuovissimo Apple Store milanese) i nuovi iPod ma tutti gli indizi fanno pensare ad un imminente rinnovo della gamma dei dispositivi musicali portatili più famosi al mondo. Nuovi rumors si sono fatti largo in questi giorni: non abbiamo più tra le mani solo qualche previsione ma anche qualche certezza. Alcuni Apple Reseller americani si sarebbero fatti scappare un’interessantissima indiscrezione: una volta finiti gli iPod attualmente in stock, non è previsto l’arrivo di nuove scorte. Il motivo è semplice: i nuovi iPod sono in arrivo.

A rivelare la notizia è Ars Technica che spiega come alcuni Apple Reseller, avendo finito le proprie scorte di iPod, non abbiano nuove spedizioni in arrivo. “The current line of iPods is on its last legs, lending more evidence that an iPod refresh is just around the corner. Sources from Apple Authorized Resellers have confirmed to Ars that current stock is dwindling (if not completely gone in some cases) and that no more of the current models are coming in. Additionally, all current SKUs are being discontinued, with no word on when new models may arrive.”

Con l’acronimo SKU vengono definite le “stock-keeping units”, ovvero le voci delle scorte, che ora sono indicate come “non più disponibili“. Se l’indiscrezione si rivelasse vera, non dovrebbero mancare allora moltissimi giorni dall’arrivo dei nuovi iPod rendendo così davvero plausibile il rumor che vuole un evento Apple programmato per il 9 settembre.

Se da tempo programmate l’acquisto di un iPod, vi consiglio caldamente di aspettare ancora qualche giorno: il profumo dei nuovi iPod è già nell’aria.

L’immagine di apertura è ovviamente un simpatico mockup.