Vodafone pesca il pesce iPhone. E ora una piccola sfida…

di Andrea "C. Miller" Nepori 28

iphone pesce d'aprile

Come ormai avrete capito tutti, c’era una stretta correlazione fra la nostra notizia di ieri sull’arrivo di iPhone con Vodafone e la data sul calendario. TheAppleLounge ringrazia tutti i commentatori, tutti i lettori che non si sono fatti gabbare e tutti quelli che sono caduti nella nassa: purtroppo Vodafone non è in procinto di commercializzare iPhone e il commesso spione e sgrammaticato altri non era che il sottoscritto. Anche se intuire che la notizia potesse essere un pesce d’aprile non era difficile, nessuno, né fra i commenti ne in altri blog è riuscito a segnalare il particolare che avrebbe potuto confermare la falsità della notizia.

Ing ci ha provato e ha fatto notare in un commento che i puntini della lista delle caratteristiche tecniche sono troppo grandi rispetto al formato utilizzato dallo shop Vodafone. In realtà non è così, dato che i puntini sono l’unico particolare dell’elenco che ho lasciato invariato durante la modifica grafica. Frank_Piccione ha notato un minuscolo particolare che pensavo sarebbe passato inosservato: la scritta “vodafone” vicino all’indicatore di campo. Anche le scritte Calendar e Photos sono diventate Calendario e Foto. (Gli utenti Mac possono controllare al volo: aprite lo screenshot grande e zoomate con cmd+rotellina del mouse oppure premendo cmd tenete un dito sul touchpad e con un secondo dito scorrete avanti e indietro).

L’indizio che avrebbe svelato lo scherzo è un altro e va cercato più in alto. Non voglio ancora rivelarlo: provate a scoprirlo da soli e postate le vostre ipotesi nei commenti. Vi suggerisco un paio di indizi per aiutarvi nella ricerca.

  1. L’indizio si scopre solamente facendo un confronto con il sito originale.
  2. La prova è nascosta ma risalta su ciò che gli è simile e gli sta accanto, perché ha un significato per noi umani.

Divertitevi. In giornata, se nessuno ci arriverà prima, svelerò l’arcano nei commenti. Non è una gara e non si vince nulla se non il titolo onorifico, non valevole a livello legale, di MacLock Holmes. Elementare caro Wozniak!