iPhone XR 2019, si aumenta la batteria per una maggiore autonomia

di Gio Tuzzi Commenta

Novità di rilievo per l’iPhone XR 2019 che potrà contare su una batteria più capiente ed aumentare quindi la sua autonomia

iPhone XR 2019
iPhone XR 2019

Giungono nuovi rumors riguardanti l’iPhone XR 2019, ossia il successore dell’attuale device con display LCD che accompagnerà i prossimi top di gamma di casa Apple. In questi anni l’azienda di Cupertino ha cercato di mantenere prezzi leggermente più bassi per la terza variante dei suoi nuovi iPhone, quella che in genere monta un display LCD e non OLED. Ecco quindi che giungono nuove ed interessanti indiscrezioni sull’iPhone XR 2019 che si ritroverà ad essere probabilmente animato da una doppia fotocamera posteriore, ma anche l’autonomia della batteria sarà leggermente aumentata.

Attraverso infatti un nuovo report, emerso dall’ambiente ATL (azienda cinese che si occupa di realizzare le batterie degli iPhone), il prossimo iPhone XR 2019 si ritroverà con una batteria da 3110 mAh, leggermente più potente di quella attuale che risulta essere di 2942 mAh. Quest’ultima tra l’altro, pur ritrovandosi con una potenza minore rispetto all’iPhone XS ed all’iPhone XS Max, consente all’attuale iPhone XR di essere il dispositivo con addirittura la miglior autonomia in campo iOS. Con questo leggero potenziamento previsto per l’iPhone XR 2019, siamo sicuri che la situazione migliorerà ulteriormente, anche perché il nuovo dispositivo potrà contare sul processore Apple 13 che consentirà una riduzione dei consumi rispetto alla generazione precedente.

A questo punto è alquanto semplice candidare l’iPhone XR 2019 a miglior smartphone del circuito Apple per quanto riguarda l’autonomia della batteria. Molti utenti puntano moltissimo su quest’aspetto, così quanto quello riguardante il comparto fotografico, quindi diverse aziende stanno puntando su batterie capienti che possano garantire una durata prolungata nel tempo del dispositivo.

L’abilità di Apple però sta nell’aumentare di poco la potenza delle proprie batterie, ma gestire al meglio la riduzione dei consumi grazie ad un comparto hardware e software di elevata fattura. Ci si aspetta allora un iPhone XR 2019 di grande impatto sul mercato, staremo a vedere se potrà avere successo.