iPhone con WIND? Tempo scaduto!

di Giuseppe Benevento 15

iPhone 4s con WIND dai primi mesi del 2012 - TheAppleLounge.comEccoci di nuovo qui a parlare del fantomatico iPhone che WIND avrebbe dovuto lanciare ad inizio anno stando ad alcune indiscrezioni che raccogliemmo lo scorso ottobre 2011. Ci eravamo dati tempo fino ad oggi, 21 marzo 2012, per vedere se questa nuova offerta avrebbe mai visto la luce e, tra dubbi e speranze, dobbiamo dire che l’azienda blu arancio non ha fatto nulla per non deluderci.

La notizia dell’iPhone con WIND ci arrivò da personale del gruppo in quel del passato SMAU 2011. Non semplici promoter messe/i lì per l’occasione, ma si trattava di dipendenti del gruppo (come indicavano i loro cartellini) che a nostra chiara domanda ci informarono sulla “imminente” presentazione di un’offerta che avrebbe incluso un iPhone 4S. Così non è stato.

Quando ci si reca ad eventi come lo SMAU in qualità di addetti stampa (si è riconoscibili per un particolare pass con cui si va in giro) non è insolito essere avvicinati da “standisti” (passateci il neologismo, ndr.) e PR o ricevere molta attenzione da questi se ci si avvicina spontaneamente ad una postazione. Attirare la stampa (cartacea o on line) è un’occasione in più per gli espositori per cercare di far parlare della propria azienda. E noi eravamo lì, ospiti di un’importante azienda internazionale che presentava una nuova soluzione tecnologica, proprio con il pass de quo.

Di passaggio dalle parti dello stand di WIND, ci fermammo a parlare con gli addetti (non semplici promoter, lo ripetiamo) chiedendo informazioni su un possibile iPhone venduto in abbinamento ad un offerta. Fummo molto stupiti dal fatto che ci confermassero un lancio programmato per i primi del 2012, ma accogliemmo di buon grado la notizia riportandovela non appena possibile.

Ad oggi capiamo che quelle notizie non dovevano essere altro che parole al vento dette (forse?) per far parlare di sé in rete. “Nel bene o nel male, purché se ne parli” recita il famoso detto, ma non ci aspettavamo che anche una grande azienda facesse (o permettesse ai suoi rappresentanti durante un evento come lo SMAU) una cosa del genere.

A questo punto, raccontatavi per filo e segno la nascita di questa notizia (rivelatasi poi una bufala) lasciamo a voi trarre le conclusioni. Ad oggi WIND è l’unico operatore di telefonia mobile del Bel Paese che non annovera tra le sue un’offerta che includa il telefono di Apple e non ci aspettiamo più, ormai, che decida di scendere in campo. Neppure l’imminente lancio del nuovo iPad ci fa più sperare e ci sembra quanto mai inutile immaginare che il tutto possa slittare al prossimo iPhone 5 o semplicemente nuovo iPhone. Se volete un iPhone e siete clienti WIND, non vi resta, quindi, che pagarlo a prezzo pieno o cambiare operatore. Di iPhone in casa WIND non si vede neppure l’ombra. Troppo impegnati ad ingrossare le tasche di Aldo, Giovanni e Giacomo piuttosto che a pensare a delle offerte che possano favorire i loro clienti?