Non è la prima volta che Apple deve fare i conti con qualche problema di produzione, un intoppo che spesso vede protagonisti i nuovi prodotti dell’azienda di Cupertino e questa volta al centro di queste difficoltà c’è l’iPhone 15 Pro.
Andando più nel dettaglio Apple sta riscontrando alcune problematiche legate alla produzione dei display per iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max e questo tipo di situazione comporterà un numero limitato di dispositivi disponibili al momento del lancio a settembre.
Problemi per i display di iPhone 15 Pro
Sappiamo dalle varie indiscrezioni come sia l’iPhone 15 Pro che l’iPhone 15 Pro Max si ritroveranno ad avere cornici più sottili rispetto agli attuali modelli di iPhone 14 Pro. Una minima variazione estetica che però sta creando non poche problematiche in fase di produzione. La voce a riguardo è stata diffusa da The Information che ha spiegato come i fornitori di Apple stiano utilizzando un nuovo processo di produzione nella realizzazione di questi display con cornici più sottili, ma sono state riscontrate difficoltà soprattutto da parte di LG Display.
Un problema simile Apple lo aveva già avuto in passato con l’Apple Watch Series 7, quando ci fu un aumento delle dimensioni di tale display ed in questo caso il dispositivo arrivò sul mercato con un mese di ritardo. LG Display non sembra essere riuscita a superare i test di affidabilità per i nuovi display che faranno parte dell’iPhone 15 Pro e dell’iPhone 15 Pro Max, in genere si tratta di un processo in cui il display viene fuso con il guscio metallico. Per questo Apple starebbe modificando il design del display LG per far sì che il test venga superato.
iPhone 15 Pro in arrivo con poche scorte
Ciò farà perdere inevitabilmente del tempo e per questo l’azienda di Cupertino si affiderà inizialmente solo ai display Samsung per l’assemblaggio. Stando però a quanto riportato da The Information, Apple non posticiperà l’arrivo sul mercato dell’iPhone 15 Pro e dell’iPhone 15 Pro Max, ma semplicemente cercherà di superare questo problema lanciando inizialmente un numero nettamente inferiore di unità.
Questo significa che quando arriverà questa nuova famiglia di iPhone sul mercato, solo chi sarà più rapido nell’acquisto potrà avere a disposizione sin dall’inizio uno dei due modelli di iPhone 15 Pro. Nei primi mesi le scorte a riguardo scarseggeranno, ma Apple provvederà quanto prima a soddisfare la richiesta di mercato che si presume sarà piuttosto elevata. Attualmente i modelli di iPhone 15 Pro sono nella fase di produzione iniziale presso Foxconn, la produzione di massa è attesa per il mese di agosto.