Vai al contenuto
Home » iPad Apps » Facebook: l’app finalmente disponibile per iPad

Facebook: l’app finalmente disponibile per iPad

Il miracolo è avvenuto. Facebook ha finalmente deciso di rendere universale la sua app per iPhone. Questo significa che scaricando l’ultima versione dell’app Facebook sul vostro iPad potrete finalmente utilizzare l’interfaccia per iPad da tanto attesa. Zuckerberg aveva inizialmente negato che la sua compagnia stesse lavorando ad una app per iPad, spiegando che non si trattava di un dispositivo mobile. Un paio di mesi fa era però stata scoperta, nascosta nel codice del’app per iPhone, una applicazione anche per iPad. Gli scatti di quell’app hanno fatto il giro della rete prima che Facebook bloccasse l’accesso attraverso quell’app e rimuovesse il codice in un successivo aggiornamento dell’app per iPhone. Oggi Facebook per iPad è qui.

L’app segue lo stesso layout del client ufficiale di Twitter, permettendo di accedere rapidamente alle varie sezioni del social network con un tap attraverso una barra laterale. Le fotografie accessibili attraverso l’applicazione hanno una maggiore risoluzione rispetto alle stesse visualizzate tramite iPhone, e in generale l’app per iPad ricalca maggiormente la distribuzione dei contenuti già vista nella classica versione browser, permettendo di navigare in maniera familiare tra le funzioni che hanno reso Facebook il primo social network al mondo.

L’applicazione può essere scaricata semplicemente visitando App Store, ed è al solito gratuita. Se avete già sul vostro iPad l’app per iPhone di Facebook, non dovrete invece fare altro che aggiornarla per poter accedere alle nuove funzioni. Un appunto personale: era ora.